Malo torna in campo dopo la sosta natalizia e deve fare i conti con l'assenza di Leonardo Rossi bloccato da un infortunio. Il roster a disposizione di mister Murino scende sul 40x20 del Paladeledda convinto e concentrato, pronto a dare il massimo per portare a casa il match e a rifarsi della sconfitta subita all'andata, buttando il cuore oltre l'ostacolo davanti al pubblico amico. L'inizio è tutto di marca biancoazzurra, Oderzo subisce la partenza sprint dei padroni di casa che si portano agevolmente sul 4 a 0 sfruttando la velocità di un ispirato Matteo Grotto ben imbeccato dai compagni e da un sicuro Riccardo Crosara tra i pali. Ma Oderzo si riorganizza e rosicchia punto su punto rimettendo il risultato in parità al 12^ . Mister Murino gioca la carta Simone Berengan e trova nell’esperto e caparbio giocatore un terminale offensivo preciso e immarcabile, che porta scompiglio nella difesa ospite e riporta avanti il Malo di 4 reti al 21^. Oderzo ancora una volta si dimostra squadra mai doma; sfruttando alcune leggerezze difensive e un calo di intensità nella manovre dei padroni di casa, che devono rinunciare a Marko Pelijian per infortunio, gli ospiti si rifanno sotto e si arriva al riposo sul punteggio di 15 pari. La ripresa è un'altalena di reti che tiene le 2 squadre in sostanziale parità, Malo subisce un nuovo infortunio con Nicola Costa costretto per lunghi tratti in panchina e Oderzo ne approfitta per tenersi incollato al match fino alla metà della ripresa quando i padroni di casa mettono la freccia staccando gli avversari, con Capitan Nicola Berengan ben deciso a chiudere ogni spazio tra i pali e permettere ai compagni di gestire con calma e concentrazione il vantaggio. Le reti di potenza di Mattia Meneghello e la precisione di Gonzalo Sanchez dai 7 metri tengono a distanza di sicurezza Oderzo. Ultime fasi con un po’ di apprensione, con il Malo che spreca più del dovuto, ma a sirena premia i ragazzi di Mister Murino che possono festeggiare per una vittoria di grande importanza sicuramente per la classifica, ma anche per il modo in cui è maturata, viste le difficoltà e gli infortuni patiti.
Soddisfatto Mister Murino, seppur con qualche preoccupazione per la situazione infortuni: ” Dopo la brutta partita giocata contro Mezzocorona dovevamo reagire. Oderzo è una buona squadra, capace di gestire il ritmo gara e di sfruttare al meglio le qualità dei propri giocatori. Noi durante le vacanze abbiamo cercato di lavorare per colmare la pesante assenza di Rossi dovuta ad un infortunio in fase di valutazione. Sono stati responsabilizzati i ragazzi e la prima risposta è stata positiva. Sono molto soddisfatto del risultato ed altrettanto prudente, tante squadre si sono rinforzate nella finestra invernale di mercato; noi abbiamo scelto di dare fiducia ai nostri giocatori perché crediamo possano crescere rapidamente, sarà un girone di ritorno molto interessante in cui si può perdere e vincere con chiunque. Quest'equilibrio e il desiderio di essere tutti utili ci offre uno stimolo molto importante per lavorare in settimana. Adesso speriamo che i numerosi infortuni di questa settimana non tengano fermi i giocatori perché sabato dobbiamo andare a Taufers e fare di tutto per guadagnare altri 2 punti”.
ASD Handball Malo : Davide Bellini 2, Nicola Berengan (P/K), Simone Berengan 8, Thomas Casolin, Nicola Costa 1, Riccardo Crosara (P), Matteo Fontana, Matteo Grotto 5, Riccardo Lucarini, Patrick Marchioro 4, Alex Mendo, Mattia Meneghello 6, Marko Pelijian, Gonzalo Sanchez 6, Stefano Tessarolo 1, Mattia Zanella.
Allenatore : Mario Murino
Dirigenti : Romeo Grotto – Tiberio Marchioro
PALLAMANO ODERZO : Andreoli, Brocchetto, Elli 1, Giolo 4, Malisan, Marcuzzo A.2, Marcuzzo M., Mazzariol 3, Milovanovic, Paladin 8, Pikalek 6, Segat 3, Tocchetto 3.
Allenatore : Brakocevic M.
P.T. 15 – 15
Risultato finale : 33 – 30
Arbitri : Busolli – Lippolis
Foto : Davide Callegaro – Claudio Schizzarotto
(monica)
riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione
Condividi Articolo:
|