Continua la striscia positiva per la serie B che vince con un convincente 32 a 26 la sfida con Algund; gli altoatesini, arrivati a Malo forti del secondo posto in classifica, si arrendono ai ragazzi terribili di mister Sanchez che tengono testa ai più esperti avversari senza timori reverenziali. Grazie anche all’apporto di Patrick Marchioro e di Mattia Meneghello, chiamati a sopperire a mancanze per infortuni e a dare fiato a giocatori impegnati in altre categorie, Malo gestisce con personalità il match, ponendosi fin dai primi minuti a comandare le operazioni e mantenendo gli ospiti a distanza di sicurezza; già al 18^ minuto il primo strappo importante, Algund tenta di ritornare in partita sul finire della prima frazione di gioco, ma Malo reagisce prontamente con Alessandro Battistello, Lorenzo Costeniero e Andrea Zanella e si va al riposo su un rassicurante 17 a 12. La ripresa vede gli ospiti a tentare la rimonta, prontamente respinti con freddezza dai padroni di casa, che mantengono praticamente inalterato il distacco; negli ultimi 10 minuti della partita Malo amministra con lucidità e chiude il match a proprio favore sul punteggio di 32 a 26. Balzo in avanti nel punteggio per i biancoazzurri, che si portano a ridosso delle prime posizioni in classifica generale; vittoria che porta una ventata di ottimismo per questo gruppo giovane che sta facendo un’esperienza enorme in questa categoria, togliendosi non poche soddisfazioni. Anche per serie B inizia la sosta natalizia; si torna in campo contro Firex Belluno il 26 gennaio per l’ultima partita del girone di andata.
ASD Handball Malo : Pier Filippo Basso, Alessandro Battistello 2, Gabriele Bertoldo 3, Joel Cappellari (P), Lorenzo Costeniero 3, Daniel Dalla Vecchia 3, Giovanni Donnarumma 2, Alessandro Fabris, Ion Gaiu (P/K), Patrick Marchioro 3, Alex Mendo 6, Mattia Meneghello 7, Luca Peripolli 1, Christian Sartori, Davide Zaccaria, Andrea Zanella 2.
Allenatore : Gonzalo Sanchez
Dirigenti : Mendo Alberto – Mondin Emanuele
ASC Algund : Carli, Kiem, Ladurner 3, Laimer 6, Linter, Mair 2, Mally 3, Mantiger 3, Plaschke 4, Psenner 1, Stricker 4, Tissot.
Allenatore : Christanell
P.T. 17 – 12
Risultato Finale : 32 – 26
Arbitri : Bassan Mattia – Bernardelle Andrea
(monica)
riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione
Condividi Articolo:
|