Sconfitta casalinga per Malo che cede a Mezzocorona 2 punti importanti nell'ultimo match del girone di andata del campionato nazionale di A2. Malo scende in campo senza gli infortunati Leonardo Rossi e Simone Berengan, ma ciò non giustifica l'atteggiamento di una squadra che stenta a trovare il ritmo giusto adeguandosi pericolosamente a quello degli avversari. Mezzocorona riesce a costruire con continuità, mentre i ragazzi di mister Murino alternano momenti di buon gioco a cali di intensità che tengono il match in costante equilibrio. Il risultato finale premia giustamente i trentini che sorpassano Malo in classifica; per i biancoazzurri occasione persa per rimanere agganciato alla zona alta della classifica. Ma soprattutto uno stop davanti al pubblico amico e ai ragazzi del settore giovanile che hanno incitato la squadra e che speravano in un epilogo diverso, sicuramente alla portata del Malo come dimostrato dai ragazzi di mister Murino con avversari ben più impegnativi. Top scorer del match un mai domo Patrick Marchioro, seguito da un ritrovato Marko Pelijhan e dai giovani talenti Matteo Grotto e Mattia Meneghello. Difficile per il tecnico giudicare il match : "Sono deluso della partita e del risultato, sapevo sarebbe stato difficile e che non eravamo in forma, come evidenziato nelle ultime due gare giocate in trasferta a Cassano e Crenna. Speravo che l'aria di casa ci aiutasse a trovare stimoli, ma così purtroppo non è stato. Ci sono mancati giocatori importanti come Berengan e Rossi, e in occasioni come queste serve una maggiore responsabilità da parte degli altri giocatori che purtroppo ieri possiamo dire non fossero nella migliore condizione. La pausa natalizia arriva nel miglior momento possibile, sarà una buona occasione per parlarci e impostare il lavoro per correggere prestazioni ed atteggiamenti. Solo dal lavoro si possono ottenere risultati, e per lavorare bene insieme è necessario avere tutti le stesse ambizioni ed obiettivi".
Asd Handball Malo : Patrick Marchioro 7, Davide Bellini, Riccardo Lucarini, Matteo Fontana, Alex Mendo, Nicola Costa 2, Nicola Berengan (P/K), Marko Pelijhan 6, Mattia Meneghello 3, Thomas Casolin, Gonzalo Sanchez 1, Matteo Grotto 4, Mattia Zanella 1, Riccardo Crosara (P).
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Romeo Grotto
Metallsider Mezzocorona : Iachemet 5, Edotti, Tonelli, Agiugiuculese, Boev 1, Rossi F.4, Rossi L., Luchin 6, Franceschini 4, Vaia, Andreis, Comparin 1, Pedron 3, Corra, Martone, Stocchetti 2.
Allenatore : Antonj Laera
P.T. 12 – 12
Risultato Finale : 24 – 26
Arbitri : Ricciardi - Pelosi
Foto : Davide Callegaro
(monica)
riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione
Condividi Articolo:
|