Ottima prova per Serie B che seppur sconfitta di misura dalla capolista Dossobuono vende cara la pelle e cede solo sul finale subendo un rigore purtroppo decisivo, che vanifica il buon lavoro fatto nel corso del match dai ragazzi guidati da Mister Sanchez. Malo parte un po’ contratto, il roster è ridisegnato dal tecnico a causa di infortuni e e per dare riposo a giocatori impegnati in altre categorie, ma i biancoazzurri rimangono sempre in contatto degli ospiti, subendo degli strappi pericolosi ma riuscendo a ricucirli con orgoglio e caparbietà; qualche errore di troppo in fase offensiva penalizza il Malo e si va al riposo sul 11 a 14. Nella ripresa Malo subisce un importante gap da Dossobuono, che si porta sul +5 al 40^ , ma i ragazzi di Mister Sanchez non perdono la calma e aumentano la concentrazione: Malo dimostra una maggiore coesione nelle collaborazioni offensive, sfrutta le iniziative personali e mette a punto una difesa via via più aggressiva e concreta, riuscendo piano piano a coprire la distanza e impattando sul finale sul 24 pari. Un rigore maligno porta il Dossubuono sui 7 metri a 15 secondi dalla fine; la realizzazione di Campostrini mette fine alle speranze dei padroni di casa, che escono comprensibilmente delusi dal campo dopo un match senz’altro di grande spessore alla luce dei problemi della vigilia, che comunque premia l’orgoglio e il cuore dimostrati, ottimi auspici per il proseguo del campionato.
ASD Handball Malo : Alessandro Battistello, Luca Cecchineri (P), Lorenzo Costeniero, Daniel Dalla Vecchia 5, Giovanni Donnarumma, Alessandro Fabris, Ion Gaiu (P/K), Matteo Grotto 4, Luca Peripolli 1, Christian Sartori 4, Claudio Schizzarotto, Davide Zaccaria, Andrea Zanella 3, Mattia Zanella 6
Allenatore : Gonzalo Sanchez – Riccardo Crosara
Dirigenti : Alberto Mendo – Emanuele Mondin
Olimpica Dossobuono : Bollani, Bujor, Campostrini 7, Ceriani, Deidonè, Geroin, Guariso 1, Minotti, Mirandola, Perazzoli 1, Puggia 5, Rizzi G. 1, Rizzi S. 6, Squarzoni, Tomasi 1, Zivelonghi 3.
Allenatore : Nordera Carlo
P.T. 11 – 14 Risultato Finale 24 – 25 Arbitri : Zancanella - Bernardelle
(monica)
riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione
Condividi Articolo:
|