Non sempre la fortuna aiuta gli audaci... U17, alle prese con un roster ridotto, e orfana del portiere titolare Joel Cappellari (peraltro ben sostituito dall'U15 Bibek Retis) gioca una coraggiosa partita a casa del Torri, tenendo sempre in mano l'inerzia del match, che sembra già dai primi minuti indirizzato a favore degli ospiti; Malo infatti dopo una prima fase di studio mette la freccia e raggiunge al 25^ del primo tempo il massimo vantaggio sui padroni di casa (9 - 15) , che si fanno sotto nel finale riducendo il gap e chiudendo la prima frazione di gioco sul 13 a 16. Nella ripresa i ragazzi di Mister Murino tengono in mano il match, pur dimostrando segni di affaticamento e di minore incisività nelle trame offensive; il Torri ne approfitta, e riesce pian piano a rifarsi sotto, agganciando i biancoazzurri al 20^ della ripresa. Da qui un devastante parziale di 9 a 1 condanna il Malo, che esce dal Palavillanova acciaccato per gli infortuni occorsi a Alex Mendo, Andrea Zanella e a Paolo Grendene, pur nella consapevolezza di aver dato il massimo per portare a casa il risultato pieno. Nessuna tragedia, il campionato è appena agli inizio, e l'agonismo e la voglia di fare al di là degli infortuni fanno ben sperare per un gruppo nuovo e in crescita.
Pallamano Torri : Bernardoni, Borgo, Casarotto S.7, Dalle Palle 1, De Franceschi 5, De Toffani 7, Gandini, Gasparini 1, Lombardi 8, Maistrello, Medanovic 4, Milella, Rodighiero, Zimmiti 1.
Allenatore : Havlicek R.
ASd Handball Malo : Simone Cazzola, Abram Paolo Coatto, Paolo Grendene, Marco Filippi, Giovanni Marchioro, Alex Mendo 8, Alberto Mondin 1, Tommaso Rampon 7, Bibek Retis (P), Nicola Squarzon 4, Andrea Zanella 6, Gioele Coatto.
Allenatore : Mario Murino
Dirigenti : Emanuele Mondin - Alberto NìMendo
P.T. 13 - 16
Risultato finale : 34 - 26
Arbitro : Riello
(monica)
riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione
Condividi Articolo:
|