Seconda vittoria consecutiva per A2 che batte in casa i Red Dragon del Taufers: gara ben giocata dai ragazzi di Mister Murino, che dopo i primi 10 min di prevalenza degli altoatesini rimettono il match sul giusto binario. Una prestazione ancora positiva per Capitan Berengan tra i pali, ben sostituito nei minuti di riposo concessi dal tecnico dal giovane Joel Cappellari, e una difesa coriacea, capace di assorbire le incursioni dei più fisici avversari sono una delle chiavi di lettura del match, dato che proprio la difesa sta diventando uno dei punti di forza del Malo di Mister Murino. A fare da contraltare, un attacco che ha trovato nelle ali dei terminali offensivi precisi dalla linea, e veloci a sfruttare le ripartenze fornite dai rilanci precisi dei compagni. Ci sono per il tecnico ancora delle cose da mettere a punto, migliorando le collaborazioni per sfruttare al meglio ogni occasione, anche in virtù del fatto che la squadra a causa di infortuni e stop forzati deve essere ridisegnata ad ogni partita. Il gruppo ha comunque dimostrato una crescita anche nell’intesa e nella confidenza con le direttive del Mister, riuscendo nel finale a difendersi dal tentativo di rientro degli ospiti schierati a uomo anche se in verità con qualche affanno dovuto alla fatica fisica e mentale di un match giocato con grande intensità.
Il risultato permette al Malo di portarsi a ridosso del 5^ posto in classifica; i due prossimi impegni casalinghi (martedì 5 Marzo alle 21.00 contro Arcom – HMT e sabato 9 marzo contro Mezzocorona) potrebbero ridisegnare per i ragazzi di Mister Murino una nuova classifica, sperando che la cattiva sorte guardi per una volta da un'altra parte.
ASD Handball Malo : Diego Pellizzaro 1, Giovanni Cabrini 3, Simone Berengan,Leonardo Rossi 10, Daniel Azzolin 7, Joel Cappellari (P), Mattia Tonello, Luca Pesenti 1, Nicola Costa, Nicola Berengan (P/K), Alessandro Rigon, Mattia Meneghello 1, Thomas Casolin, Marco Pittarella 6, Matteo Grotto.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Romeo Grotto
SSV Taufers : Caltabiano, Niederwieser, Leimgruber 8, Vukojicic 1, Bacher T. 2, Sartori 3, Pennacchio 4, Mair Unter der Eggen 3, Leimgruber, Zingerle, Bacher F, Dil 6.
Allenatore : Stimac Zlatko
P.T. 16 – 13
Risultato Finale : 29 – 27
Arbitri : De Marco – Carcea
Ph. Davide Callegaro
(monica)
riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione
Condividi Articolo:
|