Trasferta positiva per il Malo di Mister Murino in terra Varesotta: i biancoazzurri colgono il risultato pieno e ottengono una vittoria importantissima per rimettersi in marcia in questa stagione ricca di sorprese e segnata da importanti problemi fisici. La partenza è a favore dei padroni di casa, il Malo stenta un po’ a entrare in partita, ma ci pensano Marco Pittarella e Daniel Azzolin a rimettere le cose a posto e indirizzare il match; il Malo passa in vantaggio al 19^ min. e mantiene saldamente l’inerzia del match anche se il Crenna tenta di rimanere aggrappato ai biancoazzurri fino alla fine del primo tempo, che si chiude sul 9 a 10 per gli ospiti. La ripresa inizia con un Malo più concreto e determinato; i ragazzi di Mister Murino trovano in Daniel Azzolin e Leonardo Rossi dei terminali offensivi di grande efficacia, e in Capitan Berengan un punto di forza con parate determinanti che danno sicurezza ai compagni. Il Malo allarga il gap e controlla il match, chiudendo la partita sul 25 a 20 e ritornando ad un successo importante.
Mister Murino analizza così la partita dei suoi giocatori : “Ci servivano i due punti e siamo contenti siano arrivati. La prestazione non è stata sicuramente la nostra migliore prestazione stagionale, entrare in campo sapendo che era una gara che dovevamo vincere ci ha resi contratti e in avvio di gara abbiamo sofferto eccessivamente. Ma poi con un poco di calma in più abbiamo preso in mano la partita. Dobbiamo essere realisti e prudenti, ogni vittoria è per noi fondamentale e deve rappresentare un passo in avanti. È importante non rilassarsi, far tesoro dei miglioramenti e lavorare meticolosamente sulle nostre criticità per risolverle il prima possibile. Ora la difesa lavora molto bene, la corsa è abbastanza buona, ci serve migliorare nella fase di attacco. Ottime le prestazione di Nicola Berengan, di Leonardo Rossi e di Daniel Azzolin; Daniel in particolare ha tenuto i 60 min del match con maturità e concretezza, senza grossi errori e senza timori; dobbiamo trovare le giuste collaborazioni per servirlo di più. E adesso con questi due punti in più che ci danno maggiore tranquillità passiamo subito con la testa al prossimo weekend. Taufers è una buona squadra, noi pagheremo ancora le assenze di Alex Koureta e Patrick Marchioro, ma sono convinto che sapremo dire la nostra con l'aiuto del pubblico di casa”.
Appuntamento sabato 2 Marzo alle 19:00 al Paladeledda, per l’inizio di una settimana intensa per la nostra squadra senior.
ASD Handball Malo : Daniel Azzolin 5, Nicola Berengan (K/P), Simone Berengan 2, Giovanni Cabrini, Joel Cappellari (P), Nicola Costa, Matteo Grotto 1, Mattia Marchioro (P), Mattia Meneghello 1, Diego Pellizzaro, Luca Pesenti 2, Marco Pittarella 4, Alessandro Rigon, Leonardo Rossi 9, Mattia Tonello 1.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Romeo Grotto
P.T. 9- 10
Risultato finale : 20 – 25
Arbitri : Merisi - Aldea
(monica)
riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione
Condividi Articolo:
|