Sabato 12 Gennaio la nostra under 17 è stata ospitata a Camisano per disputare la 10^ gara di andata del campionato. Il tecnico Mario Murino riassume così il match: La partita era insidiosa, siamo due squadre vicine in classifica ed è importante aver vinto. Ci siamo presentati privi di Joel Cappellari, tornato infortunato dal raduno con la nazionale, con una prognosi di 40 giorni di stop; senza anche Pietro Franco fermo ai box per una caduta in scooter. I ragazzi, però non hanno nemmeno per un attimo pensato di cercare attenuanti o scuse, si sono presentati a Camisano col sereno obiettivo di giocare per vincere. Il capitano Ion Gaiu ha fatto un'ottima gara e ha messo una pezza su diversi errori difensivi. La squadra non ha infatti giocato al meglio in difesa; troppe volte abbiamo peccato di superficialità e abbiamo concesso palloni facili dentro i nostri nove metri. Sarà fondamentale lavorare in settimana per limare le imprecisioni e presentarci pronti all'appuntamento contro Venezia. Con Camisano sono stato sorpreso dalla loro scelta tattica di prendere a uomo prima uno, poi due e persino a tratti tre nostri giocatori. Questo ci ha costretto a modificare il nostro piano partita, ma poco male ne abbiamo approfittato per trovare diverse soluzioni facendo emergere le capacità tecniche individuali. Sono abbastanza soddisfatto della prestazione, trovo che i ragazzi stiano piano piano maturando. Ora abbiamo una settimana intensa di lavoro per affrontare al meglio il Cus Venezia che ci precede di 2 punti in classifica.
CAMISANO: Pacchiana G., Coccimiglio ., Casarotto P.2, Cosno G., De Biagi F.1, De Gaetano L.8, Mamprin E.4, Milolato R., Mozzato A.9, Tirapelle F.2, Zatti G., Zebele P.2, Fanton N., Girardello R., Paistrello F., Tonello S.
Allenatori: Pugliese Eugenio A. – Coccimiglio Luca Dirigente: Pacchiana Pierluigi
ASD MALO: Gaiu I.(P/K), Battistello A.2, Bergozza G.10, Squarzon N., Cazzola S., Dalla Vecchia D.3, Donatiello D., Fiorio F., Gobbato C., Grendene P., Mendo A.9, Milani M.4, Mondin A.5, Rampon T., Zanella A.4, Zenere L.
Allenatore: Murino Mario Dirigenti: Mendo Alberto, Mondin Emanuele
FINE PRIMO TEMPO: 15 – 17 RISULTATO FINALE: 28 – 37
Arbitri: Rossi, Politano
(romina)
riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione
Condividi Articolo:
|