|
L’ultima partita della Regular Season metteva di fronte il Malo di Mister Nincevic alla capolista Eppan in un match che alla vigilia si presentava a senso unico…..ma Capitan Marchioro e compagni scendono in campo senza timori reverenziali, con la sana consapevolezza di non avere niente da perdere. La partenza dei padroni di casa è molto positiva, e il Malo riesce a tenere testa ai più fisici e esperti avversari, potendo contare sulla prestazione di un super Ion Gaiu tra i pali e su una difesa che non ha paura ad affrontare gli altoatesini a muso duro. Gli ospiti giocano in velocità, pronti a punire qualsiasi disattenzione dei nostri, ma il Malo tiene il passo con lucidità e senza pericolose frenesie.
Capitan Marchioro trascina i suoi, ben coadiuvato dai compagni che colpiscono con precisione la difesa ospite, e la prima frazione di gioco procede in equilibrio, tanto che le 2 squadre arrivano alla pausa in perfetta parità (17 – 17)
La ripresa inizia nello stesso modo, nessuna delle 2 squadre riesce a imporre un ritmo capace di spezzare la partita; al primo mini break di +2 dei padroni di casa rispondono gli ospiti che si portano sul 22 – 24 al 41^ ma ancora una volta il Malo ricuce il gap e si porta sul +1 al 47^ dopo il 3 a 0 firmato Marchioro – Koureta – Zanella M.
Eppan decide che è abbastanza, e mette la freccia al 49^ guadagnando un buon margine sul +5 (27 a 32 al 53^), ma è il Malo che non demorde e si rifà sotto con il trio Marchioro-Meneghello-Zanella M. che riportano i padroni di casa a contatto; la rimonta non riesce, e il Malo si arrende all’Eppan con il punteggio di 33 a 35.
Ottima prova comunque per i ragazzi di Mister Nincevic che di fronte alla regina assoluta del girone non mostrano esitazioni e giocano la migliore partita della stagione; forte della salvezza raggiunta con largo anticipo il Malo gioca con calma e serenità, mettendo in campo il potenziale vero di questa squadra in cui giovani e più esperti si sono amalgamati per un obiettivo comune.
Ottime risposte e ottime prospettive per la prossima stagione.
ASD HANDBALL MALO : Ion Gaiu (P), Patrick Marchioro (K) 12, Thomas Casolin, Mattia Zanella 5, Matteo Facci, Tommaso Rampon 1, Daniel Dalla Vecchia, Nicola Berengan (P), Alessandro Battistello 1, Christian Sartori, Mattia Meneghello 3, Andrea Zanella 3, Matteo Grotto 6, Alexanter Koureta 2, Riccardo Crosara (P), Leonardo campagnolo.
Allenatore : Nacho Nincevic
Dirigenti : Tiberio Marchioro, Alberto Mendo
ASV EPPAN : Bortolot, Oberrauch 4, Loncaric 1, Bernachea 4, Singer 7, Pircher, Soelva, Widerhofer 4, Pircher, Morandell G., Zanutto 5, Marquez 9, Sepp, Eizans 1, Morandell B.
Allenatore : Oberrauch Markus
P.T. 17 – 17
Risultato finale : 33 – 35
Arbitri : Testa – Zancanella
Foto : Davide Callegaro
(monica) |
Condividi su
|
|