27/02/2023 - A2 VITTORIOSA CONTRO VIGASIO

 

 

Trasferta insidiosa per il Malo di Mister Nincevic in terra veronese; il Vigasio segue il Malo a 2 punti e punta ad agganciare i vicentini, il Malo invece forte dell’affermazione contro Belluno vuole continuare nella striscia positiva e aumentare il distacco dagli inseguitori.

La gara si presenta fin da subito impegnativa, e il Malo parte forte con lo scopo di mettere in ghiaccio il risultato e stabilire fin da subito le gerarchie e il primo tempo è decisamente a favore degli ospiti; Patrick Marchioro, Matteo Grotto e Alex Koureta siglano l’immediato vantaggio e la difesa attenta limita le velleità offensive dei veronesi che subiscono il colpo e non riescono a reagire. Il vantaggio del Malo si allarga fino al +5 (6-11 al 20^) grazie anche ad un ottimo Christian Sartori e il gap rimane invariato fino alla pausa, con il Malo che dimostra di avere il pieno controllo del match.

Nella ripresa, dopo uno sterile tentativo del Vigasio di rientrare in partita, il Malo ristabilisce le distanze, ma da metà ripresa sono proprio i nostri a offrire il fianco alla rimonta dei padroni di casa, che cambiano difesa e mettono in crisi il gioco offensivo dei ragazzi di Mister Nincevic che si fanno distratti e prevedibili in attacco e meno efficaci in difesa. La porta del Malo rimane inviolata grazie alle parate di un ottimo Riccardo Crosara e gli ultimi tentativi del Vigasio si infrangono contro una squadra giovane e affamata, e per niente modesta.

Secondo successo consecutivo per il Malo che guadagna 2 punti importanti che permettono al biancoazzurri di tenere a distanza i diretti inseguitori e di consolidare l’8^ posto in classifica.

Mister Nincevic : “ Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, e avremmo trovato una difesa aggressiva, ma nel primo tempo siamo stati intelligenti e concentrati e siamo riusciti e trovare buoni spazi in attacco e ad organizzare una difesa efficace e ciò ci ha permesso di essere in vantaggio per tutto il primo tempo. Nella ripresa abbiamo iniziato con un po’ di confusione e tanti palloni persi, loro hanno fatto una difesa più profonda che ci ha messo in difficoltà, senza però perdere il controllo del match e del risultato”.

Settimana prossima il campionato si fermerà per gli impegni delle nazionali, si torna in campo l’11 marzo con la gara casalinga contro Palazzolo.

PALLAMANO VIGASIO : Brancaleoni, Sparaco, Romussi 4, Debernardinis 1, Dalla Vecchia 7, Bunea 2, Martinati, Martini, Ballardini 2, Caltabiano, Cuzzi, Larocca 3, Scalfo.

Allenatore : Ribaudo

ASD HANDBALL MALO : Ion Gaiu (P), Patrick Marchioro (K) 5, Mattia Zanella 1, Matteo Facci, Tommaso Rampon, Gabriele Bertoldo, Nicola Berengan (P), Alessandro Battistello 1, Christian Sartori 4, Mattia Meneghello 1, Andrea Zanella 1, Matteo Grotto 4, Alexanter Koureta 4, Riccardo Crosara (P), Leonardo Campagnolo.

Allenatore : Ignacio Nincevic

Dirigenti : Tiberio Marchioro, Alberto Mendo

P.T. 10 – 15

Risultato Finale : 19 – 21

Arbitri : Romana - Plotegher

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2024 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1948069 - P.I.: 03627700242 - - Privacy