15/01/2023 - A2 : MALO INCIAMPA, IL DERBY E’ DEL SAN VITO MARANO

 

 

In un Paladeledda gremito di pubblico festoso e vivace va in scena il derby tra Malo e San Vito; Malo è reduce dalla sconfitta patita contro Molteno e deve ancora rimettersi in marcia dopo la sosta natalizia, San Vito è a caccia di punti per uscire dalle zone pericolose della classifica.
I ragazzi di Mister Nincevic sentono la pressione dell’impegno, e partono contratti lasciando le redini del match agli ospiti; i primi minuti della gara sono a favore del San Vito Marano anche grazie all’inserimento in rosa di Santos che mette in difficoltà la difesa di casa.

Il Malo si riprende, e grazie alle reti di Mattia Maneghello e di Alex Koureta, oltre che alla precisione dai 7 metri di un instancabile Patrick Marchioro rimettono il risultato in parità al 15^, anche se troppi sono ancora gli errori in fase realizzativa che complicano la vita ai padroni di casa.

Mattia Meneghello è costretto alla panchina in seguito ad uno scontro di gioco, e Mister Nincevic ridisegna la squadra; il Malo riesce con pazienza e maggiore concentrazione a mettere la testa avanti e mantiene il minimo vantaggio fino alla sirena di metà gara.

L’inizio della ripresa è a favore dei padroni di casa; Capitan Marchioro trascina i suoi, la fiducia ritrovata porta la squadra a compattarsi in difesa e ad essere più concreta nelle trame offensive e il Malo si porta sul + 5 al 45^ .

E da qui la partita cambia…. E la luce si spegne.
Il Malo subisce un blackout realizzativo di 8 minuti, nel corso dei quali gli ospiti guadagnano terreno fino al sorpasso sul 24 a 25 al 56^, con i ragazzi di Mister Nincevic che non trovano le giuste misure e si affidano a sterili e frettolose iniziative personali.

La reazione del Malo passa ancora dalle mani del capitano, ma è una reazione tardiva; il San Vito intasca i 2 punti della vittoria gioisce e ringrazia, il Malo fa mea culpa e ha di che riflettere.

Gli impegni che aspettano i ragazzi di Mister Nincevic sono importanti, la condizione di Mattia Meneghello è ancora in fase di valutazione, ma preoccupa lo staff; è importante rimettersi in marcia e ritrovare la serenità, forti della fiducia e del sostegno della Società e dei tifosi.

ASD HANDBALL MALO : Patrick Marchioro (K) 10, Thomas Casolin, Biagio Marchioro, Mattia Zanella 1, Tommaso Rampon, Daniel Dalla Vecchia 1, Efrem Saccardo, Gabriele bertoldo, Nicola Berengan (P), Alessandro Battistello, Mattia Meneghello 2, Andrea Zanella 5, Matteo Grotto 2, Alexanter Koureta 5, Riccardo Crosara (P), Leonardo Campagnolo.

Allenatore : Nacho Nincevic, Roberto Marchioro

Dirigenti : Alberto Mendo, Tiberio Marchioro

HANDBALL SAN VITO MARANO : Marchioro, Ochino 5, Fabris 4, Dal Maistro, Penzo, Dalla Riva N.1,Marangon, Dalla Riva L., Barbuto 3, Santos 8, Marangon A., Pesenti 4, Morbin, Marcante, De Marchi 3, Pietribiasi.

Allenatore : Roberto Stedile

P.T. 13 – 12

Risultato finale : 26 – 28

Arbitri : Ricciardi – Stella

Foto : Davide Callegaro

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2024 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1948069 - P.I.: 03627700242 - - Privacy