21/11/2022 - A2 : SCONFITTA CONTRO TRIESTE, MEZZO SORRISO IN CASA MALADENSE

 

 

La sconfitta fa sempre male, ma il risultato maturato sabato contro la vicecapolista Trieste disegna un match di grande spessore e intensità, con il Malo decisamente in partita e che cede solamente negli ultimi minuti dopo un match equilibrato e entusiasmante.

Trieste vanta un roster di grande talento e esperienza, e punta decisamente a tornare nella massima serie nazionale; Malo reduce dal risultato positivo in rimonta contro Palazzolo tenta il colpaccio per continuare la striscia positiva.

Il primo tempo vede le 2 squadre in equilibrio perfetto, nessuna delle 2 compagini riesce a staccare l’avversaria e alle incursioni di un incontenibile Jan Radojkovic risponde un Mattia Meneghello in serata di grazie, che trascina i suoi compagni e mantiene i padroni di casa a contatto stretto degli ospiti.

La prima frazione di gioco si chiude sul +1 per il Trieste, la ripresa si preannuncia adrenalinica; l’inizio è a favore degli ospiti, che tentano la spallata decisiva portandosi sul +4 con un Malo bloccato e meno concreto e decisivo, ma capitan Marchioro e compagni ritrovano il ritmo giusto e si rifanno sotto con 3 reti in sequenza di Mattia Meneghello, Matteo Grotto e Andrea Zanella che portano il Malo sul -1 (22 – 23 al 52^)

Il nervosismo sale, il match si interrompe in più riprese ma alla fine la maggiore esperienza degli ospiti e alcune distrazioni dei padroni di casa indirizzano il risultato a favore dei giuliani che chiudono 26 a 29.

Il Malo ha dimostrato una autorevolezza e maturità nell'approccio al match degne di giocatori più esperti dei giovani ragazzi di Mister Nincevic, segno che il lavoro sta dando i suoi frutti e che la fiducia nel gruppo maladense sta crescendo, sia tra i giocatori che nei confronti del tecnico italo argentino.

Certamente rimane un po’ di rammarico per quello che avrebbe potuto essere, visto che i padroni di casa hanno giocato praticamente alla pari dei più titolati avversari, ma ci sarà tempo e modo per sistemare le cose che non sono andate del tutto bene, e trovare maggiore fiducia e consapevolezza sui propri mezzi.

PALLAMANO MALO : Ion Gaiu (P), Patrick Marchioro (K) 3, Mattia Zanella 1, Tommaso Rampon, Daniel Dalla Vecchia, Efrem Saccardo, Gabriele Bertoldo, Nicola Berengan (P), Alessandro Battistello, Christian Sartori 2, Mattia Meneghello 8, Andrea Zanella 3, Matteo Grotto 6, Alexanter Kpureta 3, Riccardo Crosara (P), Leonardo Campagnolo.

Allenatore : Ignacio Nincevic

Dirigenti : Alberto Mendo – Tiberio Marchioro

PALLAMANO TRIESTE : Radojkovic 10, Mazzarol 3, Pernic, Di Nardo 2, Baragona, Postogna, Valdemarin 2, Visintin 4, Zoppetti, Del Frari 1, Sandrin 7, Perin, Oblascia.

Allenatore : Radojkovic

P.T. 15 – 16

Risultato finale : 26 – 29

Arbitri : Colombo – Rizzo

Foto : Davide Callegaro

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2024 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1948069 - P.I.: 03627700242 - - Privacy