08/11/2022 - MALO A2 : VITTORIA CON BRIVIDO CONTRO VIGASIO

 

 

Il Malo torna al Paladeledda dopo la bella affermazione contro Belluno e incontra Vigasio, squadra esperta e coriacea, vecchia conoscenza dei nostri ragazzi.

La partita fin dall’inizio è vibrante e piacevole, con azioni veloci che entusiasmano il folto pubblico presente al palazzetto, ma è il Vigasio ad avere la meglio fin dai primi minuti, i veronesi si portano avanti con i padroni di casa costretti a inseguire. Pur giocando una pallamano di buona qualità infatti, i ragazzi di Mister Nincevic non riescono a concretizzare al meglio e subiscono la fisicità e l’esperienza degli ospiti.

Grazie alla buonissima serata di Ion Gaiu (che si confermerà MVP della partita) il Malo limita i danni e rimane a contatti con il Vigasio, ricucendo un gap preoccupante di -5 e chiudendo la prima frazione di gioco sul -3 (16 – 19)

E’ già dai primi minuti della ripresa che si nota che il Malo è rientrato in campo con un piglio diverso; le collaborazioni offensive funzionano meglio, la difesa si compatta e complice anche un calo di intensità degli avversari i padroni di casa si riportano a contatto, fino a impattare sul 21 pari al 34^. Mattia Meneghello firma il sorpasso, il Malo si distende e i ragazzi di Mister Nincevic prendono in mano le redini del match, portandosi sul +6 a metà ripresa. La partita sembra a questo punto indirizzata a favore dei padroni di casa, i quali devono controllare e gestire il vantaggio senza frenesia e senza fretta, ma il Malo si fa prendere dall’ansia e commette degli errori che Vigasio sfrutta per riportarsi a contatto ( 34 – 33 al 59^)

L’ultimo minuto è adrenalinico, il Malo mantiene il minimo scarto sull’avversario mentre il Vigasio tenta il tutto per tutto per ribaltare il punteggio; una rete fortuita quanto preziosa di Alex Koureta dà un po’ di respiro ai padroni di casa che subiscono senza danni l’ultimo goal dei veronesi a tempo quasi scaduto e vincono seppur di misura, portano a casa 2 punti importantissimi.

La soddisfazione per il risultato pieno è un po’ mitigata dalla preoccupazione per una squadra che ancora non riesce a gestire l’ansia e il cronometro; questo è dovuto al fatto che l’esperienza è ancora limitata, gli schemi devono essere provati e riprovati per aumentare l’efficacia e la fiducia di un gruppo dalle potenzialità ancora non del tutto espresse.

Da segnalare oltre al folto pubblico la presenza dei nostri U13 che hanno fatto da cornice alla presentazione del match; a loro un affettuoso e sportivo in bocca al lupo per l’inizio della loro attività agonistica.

ASD HANDBALL MALO : Ion Gaiu (P), Patrick Marchioro (K) 7, Mattia Zanella 5, Tommaso Rampon 2, Daniel Dalla Vecchia 1, Efrem Saccardo 1, Nicola Costa, Alessandro Battistello, Nicola Berengan (P), Gabriele Bertoldo, Christian Sartori 2, Mattia Meneghello 4, Andrea Zanella 5, Matteo Grotto 5, Alexanter Koureta 3, Leonardo Campagnolo.

Allenatore : Nacho Nincevic, Roberto Marchioro

Dirigenti : Romeo Grotto, Alberto Mendo

PALLAMANO VIGASIO : Brancaleoni, Sparaco, Romussi 7, Debernardinis 3, Dalla Vecchia 11, Bunea 1, Melegatti, Martinati, Martini, Ballardini 5, Carloni, Caltabiano, Curzi 4, La Rocca 3, Scalfo.

Allenatore : Ribaudo Lucio

P.T. 16 – 19

Risultato Finale : 35 – 34

Arbitri : Prandi – Pipitone

Foto : Davide Callegaro




(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2024 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1948069 - P.I.: 03627700242 - - Privacy