|
Davanti a una cornice di pubblico degna dell’occasione, si è svolto al Paladeledda l’incontro tra Malo e San Vito Marano, squadre che si conoscono bene, nelle quali militano giocatori legati da amicizia, stima e parentela. Come tutti i derby la tensione è palpabile, e le due squadre si fronteggiano con cautela e rispetto; fin dall’inizio la disputa è a favore dei padroni di casa, ma gli ospiti non si fanno intimidire e procedono in scia, mantenendo aperto il risultato. La capolista macina gioco, pur con qualche ingenuo errore e tiene in pugno l’inerzia del match, ricacciando indietro i tentativi di un caparbio San Vito Marano di rientrare; gli ospiti di fanno pericolosi in alcuni frangenti, riuscendo in un'occasione a ridurre il gap a -2 , sfruttando errori e leggerezze dei padroni di casa, ma i ragazzi di Mister Murino non cadono nella trappola di frenesia e nervosismo e mantengono la rotta. Il pubblico incita le squadre da ambo le parti e l’atmosfera al Paladeledda è calda al punto giusto, e i giocatori ripagano i tifosi con un match intenso e avvincente, senza mai scadere nella cattiveria pur mantenendo alto il livello dell’agonismo. Sicuramente un match vissuto fino in fondo, che vede alla fine il Malo avere la meglio e mantenere con la vittoria la leadership del girone, tenendo a distanza i diretti inseguitori.
Mister Murino :”Bellissimo derby quello vissuto sugli spalti, in campo invece potevamo gestire meglio la partita, purtroppo abbiamo perso troppi palloni e non siamo stati cinici abbastanza per chiudere il match quando ne abbiamo avuto la possibilità”.
ASD Handball Malo : Ion Gaiu (P), Patrick Marchioro (K) 7, Davide Bellini 3, Tommaso Rampon, Alessandro Franzan 2, Andrè Monteiro Silva 3, Ignacio Nincevic, Matheus Zanutto 4, Mattia Maneghello 4, Stefano Tessarolo, Andrea Zanella, Matteo Grotto 3, Alexanter Koureta, Alex Mendo 5, Riccardo Crosara (P).
Allenatore : Mario Murino
Dirigenti : Matteo Fontana, Tiberio Marchioro
San Vito Marano : Marchioro (P), Ochnio 8, Cavedon F. 3, Meneghello 3, Ferrari 2, Cavedon G. 5, Marangon, Dalla Riva (P), Leiblich 3, Barbuto 4, Pertegato, Farcas, Valenzi, De Marchi, Gaglio (P).
Allenatore : Stedile Roberto
P.T. 16 – 12
Risultato Finale : 31 – 28
Arbitri : Nguyen – Stilo
Foto : Mondin Damiano
(monica) |
Condividi su
|
|