19/05/2021 - SERIE B PAREGGIA NELL'ULTIMA CONTRO QUINTO VIC.NO E MANTIENE LA VETTA

 

 

Ultima trasferta stagionale per i ragazzi di mister Nincevic, impegnati nella gara di ritorno con Quinto Vicentino.
Il MALO, in formazione rimaneggiata a causa di infortuni e priva di alcuni atleti per scelta tecnica, si trovava ad affrontare una compagine composta da elementi giovani e di esperienza.

Il Malo inizia male il primo tempo, con un black out generale in fase difensiva ed offensiva, che porta i locali sul parziale di sei e zero; il Malo non riesce a segnare con numerosi errori nelle conclusioni, spesso troppo centrali e preda del portiere avversario; il Malo inizia una timida ripresa verso il 13º minuto quando sblocca il risultato Campagnolo, e poi raddoppia al 16º, gli ospiti si portano piano piano avanti nel punteggio approfittando di un calo fisico degli avversari che consente al MALO di iniziare lentamente a riprendere il gioco ed a portarsi alla fine del primo tempo, complice anche due esclusioni temporanee, sul risultato di 10 a 7 per i locali.

Il Malo inizia la ripresa con piglio diverso, maggiormente convinto nei propri mezzi e tentando di recuperare un risultato che, dopo i primi quindici minuti di gioco, sembrava completamente compromesso.
I ragazzi ricuciono lo strappo, fino ad impattare; inizia a farsi sentire la stanchezza per i pochi cambi a disposizione, il Quinto stacca di ulteriori due lunghezze il Malo, poi di tre, ma i ragazzi non demordono e continuano nel tentativo di recuperare un risultato che pareva ormai indirizzato.
La difesa lavora meglio e, nonostante due errori che potevano influire sul morale, regge l’urto avversario, reagendo con attaccamento alla maglia e sacrificio, riuscendo ad impattare nuovamente e avendo anche in mano la palla per poter vincere la gara negli ultimi otto secondi di gioco.
Finisce 19 pari ed è comunque un ottimo risultato per come si era messa la gara, così come spiega Mister Nacho :

“Sapevamo che con una rosa ridotta di giocatori a disposizione, avremmo potuto avere qualche problema, perché una caratteristica della nostra squadra è di mantenere alto il ritmo, ma costretti a nuove soluzioni e cercando la collaborazione di ragazzi, abbiamo cercato di onorare l’impegno al limite delle nostre possibilità; il divario all’inizio è stato molto pesante e ci ha condizionato nell’intera gara; poi siamo riusciti lentamente ad essere più fluidi ed a recuperare parzialmente la partita. Dispiace per qualche episodio che poteva averci regalato qualche rete in più; sono comunque soddisfatto di quanto visto in campo dai ragazzi, soprattutto nella seconda parte del primo tempo e nel secondo, quando siamo riusciti a rimettere in sesto una partita che sembrava compromessa"

Asd Handball Malo: Gabriele Bertoldo 3, Leonardo Campagnolo 4, Luca Cecchineri (P), Daniel Dalla Vecchia 4, Alessandro Fabris, Ion Gaiu (P/K) 1, Paolo Grendene, Alberto Mondin 3, Alessandro Rigon 2, Nicola Squarzon 2.

Allenatore: Ignacio Nincevic

Dirigenti: Alberto Mendo, Emanuele Mondin

Addetto stampa: Mosè Squarzon

P.T. 10- 7

Risultato finale: 19 - 19

Arbitri: Trevisan- Fabbian

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2024 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1948069 - P.I.: 03627700242 - - Privacy