|
Finisce con una sconfitta la Regular season per i ragazzi di Mister Murino che ancora alle prese con problemi di infortuni cedono la posta al Ferrara United dopo un match dalle 2 facce. Partono bene i maladensi che si portano sul 6 a 2 al 7^ minuto, con una velocità di gioco che stordisce gli avversari. I padroni di casa gestiscono il vantaggio con tranquillità, reagiscono al tentativo di rimonta degli ospiti e amministrano la partita arrivando alla sirena di metà gara sul 17 a 15 Nella ripresa, dopo una prima fase di equilibrio i ragazzi di Laera si fanno sotto approfittando di un sensibile calo fisico dei padroni di casa e impattano al 37^ sul 20 a 20. I ragazzi di mister Murino riescono a reggere l'urto e il match prosegue in sostanziale equilibrio fino al 49^, quando gli ospiti mettono a segno il primo strappo portandosi sul +2. Malo non riesce a rispondere e Ferrara United approfitta dell'appannamento della capolista gestendo il vantaggio e chiudendo il match sul 26 a 29. Malo subisce la 3^ sconfitta di un campionato comunque positivo che la proietta alla Final 6 di Chieti; un po' di rammarico per il risultato ma nessun dramma in casa biancoazzurra, come risulta dalle parole di Mister Murino:"Nessuna tragedia per il risultato di questa sera, stiamo preparando le Final 6 e abbiamo bisogno di recuperare gli infortuni e fare crescere chi ha giocato meno durante la stagione perché a Chieti sarà fondamentale poter contare su una rosa più ampia possibile. Quindi ora testa e fame per questi ultimi passi verso l'obiettivo più importante".
ASD HANDBALL MALO: Davide Bellini 3, Nicola Berengan (P), Joel Cappellari (P), Thomas Casolin, Riccardo Crosara (P), Nicolas Dieguez 5, Matteo Grotto, Riccardo Lucarini, Alex Mendo 2, Mattia Meneghello 3, Ignacio Nincevic, Leonardo Rossi (K) 4, Stefano Tessarolo, Andrea Zanella 1, Mattia Zanella 5, Matheus Zanutto 3.
Allenatore: Mario Murino
Dirigente: Romeo Grotto
FERRARA UNITED: Baldo 4, Brancaleoni, Di Maggio 4, Janni 4, Rossi, Stagni, Saletti 1, Semprini, Montanari 1, Osti, Trevisani, Mazzucchi 3, Pedron 2, Sgargetta 4, Zaltron 6.
Allenatore : Laera
P.T. 17 - 15
Risultato finale: 26 - 29
Arbitri: Di Dio - Rossi
Foto: Davide Callegaro
(monica) |
Condividi su
|
|