Ultima partita del girone di ritorno della fase 2, per l’Under 15 Malo B, di Marco de Vicari; gara che vedeva i locali affrontare i pari età del Camisano. Gara tesa e difficile, che ha visto i ragazzi in difficoltà, soprattutto nella prima frazione di gioco, con troppi errori in attacco e con una percentuale “al tiro” appena sopra il 30 %; un dato spiegabile con la troppa frenesia di voler subito rimediare ad un gioco non sempre fluido ed alle folate precise degli ospiti, che si erano portati anche sul + 3. Un primo tempo difficile, come peraltro era stata la partita di andata e che ha visto il Malo arrendersi per una rete agli avversari. Al rientro in campo si è potuta osservare nella squadra una reazione positiva, un atteggiamento più maturo, una precisa aggressività in difesa e maggiore lucidità in attacco. Nonostante le esclusioni temporanee, che hanno lasciato i ragazzi anche in quattro, il gruppo ha saputo serrare le fila e mantenere la concentrazione per portare a termine l’incontro in maniera positiva. La fase “realizzativa”, migliorata nettamente dopo la pausa di metà incontro, andando oltre il 60 %, ha consentito di piegare un avversario tosto, che, sicuramente, meritava una posizione ben diversa in classifica. Ora si riparte da zero; i ragazzi hanno faticato e sudato in campo tutta la stagione, per arrivare all’atto finale di domenica 20 maggio. Complimentiamoci con i ragazzi per ciò che hanno fatto finora; avete dimostrato di saper soffrire e che gli obiettivi si raggiungono con l’impegno ed il sacrificio. L’importante, per non avere rimpianti, è mettere in campo tutto ciò che si ha, aiutandosi, affidandosi ai compagni nei momenti di difficoltà ed aiutandoli oltremodo quando sentite le sensazioni positive; solo così potrete scrivere una nuova pagina importante per il Vostro percorso sportivo, con Umiltà, consapevolezza, sano agonismo, serenità e giusta tensione. Vi auguriamo e ci auguriamo, un fine stagione fantastico, ma qualsiasi cosa accadrà non potrà mai cancellare gli attimi indimenticabili che ci avete regalato sportivamente. Vinca il migliore.
ASD MALO: Bergozza G.6, Cappellari J.(P), Franco P.2, Grendene P.1, Schizzarotto C., Mendo A.8, Meneghello M., Milani M.3, Mondin A., Rampon T.1, Bressan S., Squarzon N., Vanzo M.2, Zanella A.1.
Allenatore: De Vicari Marco Dirigente: Mondin Emanuele
CAMISANO: Pacchiana G., Coccimiglio M., Zebele P.4, De Gaetano L.5, Mamprin E.7, Casarotto P.1, Miolato R.2, Maistrello F.1, Girardello R.1, Gaiani N., Allegro L., Vicentino A., Brendolin F., Borakovic A.
Allenatori: Calore Michele, Coccimiglio Luca Dirigente: Girardello Fabio
Fine primo tempo: 8 - 9 Risultato finale: 24 - 21
Arbitro: Bernardelle Andrea
(romina)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|