05/05/2018

SERIE A : IL MALO RETROCEDE IN A2

 

 

 
 Con la sconfitta subìta martedì scorso a Fondi contro Gaeta il Malo retrocede in A2, in virtù della nuova formula che in questa fase della post season premia la differenza reti negli scontri diretti. Dopo la bella vittoria nel match di andata, la trasferta a Fondi ha purtroppo ribaltato il risultato; il Gaeta si è imposto con 7 reti di scarto, avanzando alla fase successiva e condannando il Malo alla retrocessione.
Alla luce della bella prestazione dell’andata, quando i ragazzi di Mister Ghedin hanno retto l’urto dei più titolati e esperti avversari, vincendo con 3 reti di scarto, il ritorno a Fondi ha visto una squadra diversa, meno incisiva e determinata, che si è fatta sopraffare dai padroni di casa che hanno di fatto sempre avuto in mano l’inerzia del match, riuscendo a respingere senza troppi affanni i tentativi di rimonta degli ospiti.
Troppi gli errori in attacco, (difetto che ha contraddistinto purtroppo tutto il campionato dei biancoazzurri) e una difesa meno aggressiva e troppo facilmente penetrabile hanno fatto la differenza; il Malo ci ha provato, ma alla fine il Gaeta ha vinto meritatamente, supportato da una tifoseria a dir poco vivace.

Adesso per la Società è momento di bilanci e di decisioni.

Alle spalle 3 anni entusiasmanti, che hanno visto una realtà provinciale approdare alla massima serie Nazionale, e imporsi all’attenzione del mondo della pallamano che conta come novità importante, dando lustro alla città, ai tifosi e portando i suoi atleti a misurarsi con squadre prestigiose, pur nelle enormi difficoltà nella gestione del progetto.

Di fronte un movimento giovanile attivo e vivace, che sta dando prova di grande talento e passione e su cui la Società è pronta a investire e progettare il prossimo futuro e un gruppo di ragazzi maladensi che da sempre solcano il parquet del Paladeledda e su cui la Società punta per ripartire con impegno e entusiasmo.

Il Malo indietreggia, ma solo per prendere la rincorsa……sempre Forza Malo!!!!


 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy