25/04/2018

U19 : VITTORIA E PRIMATO REGIONALE

 

 

 

 

 
 Si è concluso con una vittoria il campionato U19 per i ragazzi di Mister Murino, una vittoria che significa primato in classifica generale e accesso diretto alle Finali Nazionali in programma a Montesilvano (PE) dal 31 Maggio al 2 Giugno prossimi.
Il match contro Torri è rimasto in bilico per i primi 10 min. poi il Malo prende il largo e riesce con tranquillità a gestire la partita più importante della stagione, quello che di fatto lo consacra Campione del Veneto di categoria.

Dopo un campionato quasi perfetto, contraddistinto da grandi ed entusiasmanti affermazioni e da poche onorevoli sconfitte, il Malo ottiene un successo tanto desiderato quanto meritato, con una squadra affiatata e coesa, seppur formata da atleti di origini diverse.

Oltre ai maladensi doc, infatti, e ai ragazzi che da più stagioni giocano con i nostri colori, all’U19 quest’anno si sono aggiunti ragazzi provenienti da altre realtà del territorio, che hanno deciso di mettersi in gioco sposando il nostro progetto, ponendo fiducia negli obiettivi della Società e nelle capacità del giovane ma già esperto tecnico Mario Murino; gli arrivi a Malo di Davide Coccimiglio, di Giovanni Cabrini e ultimamente di Felipe Navarrete hanno dato valore e fiducia al già talentuoso gruppo storico, che ha accolto con grande disponibilità e amicizia i nuovi arrivati.

Mai come quest’anno l’impegno per i nostri ragazzi è stato duro e pressante, in quanto molti giocatori erano impegnati in diverse categorie, ma l’entusiasmo crescente per l’obiettivo che si stava via via concretizzando ha fatto passare in secondo piano fatica e stanchezza e i giocatori con umiltà e senso del dovere hanno dato il massimo negli allenamenti e nelle partite, pur nella difficoltà di trovare spazi e orari per provare tutti assieme schemi e moduli.

Il campionato ha evidenziato grandi conferme (Mattia Meneghello e Daniel Azzolin in primis) e enormi crescite (Christian Sartori, Gabriele Bertoldo, Pier Filippo Basso); ma tutto il gruppo è cresciuto e maturato e ha dato prova che l’esperimento e l’investimento della Società con il campionato di A2 ha dato i suoi frutti e ha dimostrato che ci sono grandi qualità e un immenso potenziale su cui lavorare considerando il fatto che molti atleti sono in realtà U17; ha visto il ritorno e il graduale recupero dopo l’infortunio di Claudio Schizzarotto, e nello stesso tempo lo stop di Capitan Grotto per la frattura alla mano. Ha visto la pazienza di chi gioca meno degli altri, l’altruismo della panchina, sempre decisiva nel supportare i compagni. Ha visto la disponibilità e l’entusiasmo dei giocatori di categorie inferiori di entrare nel gruppo, magari solo per rimanere in disparte, ma comunque protagonisti di un progetto. Ha visto dirigenti appassionati, pronti a mettersi a disposizione della squadra e della Società, e genitori disponibili e calorosi, mai stanchi tifare e supportare.

Ha visto soprattutto un gruppo che è cresciuto in abilità tecnica e in stima sui propri mezzi, ben diretto da un tecnico che si è fatto apprezzare dai suoi ragazzi per l’approccio individuale e per la competenza sportiva.

Le finali nazionali sono decisamente un traguardo prestigioso, gli esiti sconosciuti: il Malo affronterà realtà diverse e potrà valutare la bontà del cammino fin qui fatto, o capire che molto lavoro lo aspetta, ma comunque sarà un’avventura importante da vivere con concentrazione e serietà, ma anche come è giusto che sia come un’occasione di condivisione e di crescita comune.

In bocca al lupo U19… il vostro grido di esultanza dopo le vittorie è solo vostro… per noi e per tutti gli altri… Just do It!!!!

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy