Buona prova per U17 che regola Pallamano Paese con un rotondo 39 a 31 nella terza gara della poule A del campionato di categoria. Il Malo ci impiega 15 min. a prendere le misure degli avversari ma quando finalmente ingrana la giusta marcia si capisce che non ce n'è per nessuno. Grazie anche all'ottima prestazione di Luca Cecchineri che blinda la porta maladense, i biancazzurri aumentano già nel corso della prima frazione di gioco il divario sugli ospiti, arrivando al riposo sul +6. Nella ripresa sono Davide Coccimiglio e Daniel Azzolin a colpire con più continuità la difesa del Paese, ben supportati da Daniel Dalla Vecchia e Mattia Meneghello. Una buona difesa e un gioco fluido ed efficace portano il Malo a un rassicurante +12 a metà ripresa; i padroni di casa tirano il fiato, Mister Murino prova tattiche e moduli nuovi per dare respiro ai suoi ragazzi e contando comunque su un roster completo e competitivo. Il Pease ci prova, spinto dai suoi numerosi tifosi e ricuce parzialmente il gap, ma il Malo controlla con autorevolezza e festeggia al 60mo una vittoria decisiva e di grande valore per gli obiettivi appena sussurrati dallo staff e dai giocatori. Dopo la sosta per la Pasqua inizia il girone di ritorno: il primo appuntamento per i ragazzi di mister Murino è a Trieste. Pur giustamente soddisfatti del cammino fin qui svolto, è vietato abbassare la guardia ed è necessario procedere con concentrazione e la giusta attenzione.
ASD Handball Malo : Amatori Thomas, Azzolin Daniel 7, Basso Pier Filippo 2, Battistello Alessandro 2, Bonelli Nicholas (P), Bertoldo Gabriele 3, Cecchineri Luca (P), Coccimiglio Davide 12, Dalla Vecchia Daniel 6, Fabris Alessandro, Meneghello Mattia 6, Gaiu Ion (P), Costeniero Lorenzo 1, Carraro Andrea.
Allenatore: Mario Murino
Dirigente: Crepaldi Doriana
Pallamano Paese : Brianese, Bandiera, Cacco 3, Bandiera M.1, Cavallin 1, Pegorer, Feltrin 6, Simonetti 4, Mazzobel 9, Zambon 4, Soggioraro 3, Visentin, Murer.
Allenatore: Vendramin A.
P.t. 18 - 12
Risultato finale: 39 - 31
Arbitro : Riello Stefano
(Monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|