Ottima prestazione per la serie A che nel difficile campo dell'Eppan coglie 2 punti decisivi per la classifica di questa fase dei play out e definisce la starting grid dei prossimi impegni che adesso si spostano a livello nazionale. I ragazzi di mister Ghedin conducono per tutto il match ma i padroni di casa non perdono mai di vista gli ospiti, il divario tra le due squadre non è mai decisivo e l'Eppan ricuce prontamente ogni tentativo dei biancoazzurri di sferrare il break decisivo. È proprio in questa situazione incerta e potenzialmente pericolosa che il Malo si dimostra concentrato e lucido, tenendo sempre dietro gli altoatesini e mantenendo un minimo ma decisivo margine di sicurezza che gli permette di chiudere il match sul 28 a 26. Grande gioia nel gruppo, festa prolungata negli spogliatoi per un terzo posto che permette di sperare in incroci meno pericolosi nella prossima fase da "dentro o fuori". Mister Ghedin commenta così la presentazione dei suoi ragazzi: "era importante vincere per guadagnare una posizione in vista degli scontri ad eliminazione diretta. credo che si possa dire che abbiamo meritato il successo, siamo stati sempre avanti per tutta la partita ed abbiamo messo in pratica con buona continuità quello che abbiamo provato in allenamento. Tuttavia credo che la notizia più positiva non sia l'aver battuto e scavalcato Eppan, ma aver giocato con cuore e testa, aver lottato su tutti i palloni insieme, recuperando molte palle vaganti, spingendo in contropiede e difendendo uniti. Sono queste le caratteristiche che ci dovranno accompagnare nelle partite dal 14 aprile in avanti; ora aspettiamo l'esito del sorteggio per sapere se affronteremo Carpi o Noci, consapevoli di dover rispettare tutti ma di non dover temere nessuno, specialmente se manterremo questo livello di attenzione. E' tutta la stagione che diciamo che la fase decisiva del campionato si giocherà da marzo in poi: dobbiamo dimostrare con i fatti di essere pronti".
Da segnalare nella bella prova corale dei biancoazzurri i goal pesanti di Davide Bellini e Francesco Aragona nel finale, la partenza molto buona in attacco di Darko Pavlovic e Andrea Argentin e in generale un squadra che si è battuta con cuore e grinta.
Eppan: Blaas, Tschigg 2, Oberrauchc 7, Pikalek 2, Vaszquez 6, Singer 1, Pircher A, Andergassen, Bortolot, Pircher Moritz 3, Lang, Haller, Unterhauser, Pircher Michael 5. Allenatore : Marcello Rizzi
ASD Handball Malo: Jurina (P), Marchioro 2, Bellini 6, Franzan 1, Marino 3, Berengan, Santinelli, De Vicari 3, Iballi 1, Navarrete (P), Pavlovic 5, Argentin 5, Aragona 2.
Allenatore: Fabrizio Ghedin - Roberto Berengan
Dirigente : Romeo Grotto
Arbitri: Kurti - Maurizi
P.T 13 - 15
Risultato finale 26 - 28
Inviato dal mio dispositivo Samsung
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|