Si aggiudica il Girone B del campionato regionale l’U15/B di Mister De vicari, dopo la vittoria dello scorso week end contro Cus Venezia, diretto concorrente alla leadership del girone. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con grande agonismo e correttezza, e dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio i ragazzi di Marco De Vicari hanno preso in mano il match, riuscendo a portare pian piano l’inerzia a loro favore, allargando via via il gap fino all’epilogo che non lascia dubbi sulla maggiore qualità tecnica vista in campo, unita ad una maturità degna di atleti più esperti e adulti.
Il Malo costruisce la vittoria azione su azione, senza farsi prendere la mano dalla frenesia di raggiungere il risultato ad ogni costo, ma lavorando ogni pallone con calma, difendendo con efficacia e mettendo a frutto il lavoro di squadra sul quale Mister De Vicari ha lavorato fin dall’inizio della stagione, con la serietà e la giusta severità che lo contraddistinguono; Marco non è tipo da sorrisi gratuiti, dosa le parole e sa essere inflessibile con i suoi ragazzi, ma forse proprio per questo sa farsi apprezzare e stimare dai suoi atleti. Su queste basi si fonda il gruppo, sostenuto da genitori appassionati e presenti e che ha già dato i suoi frutti lo scorso anno con il prestigioso 3^ posto alle finali Nazionali di Misano Adriatico.
Il commento sicuramente positivo, ma giustamente cauto dell’esito del campionato proprio nelle parole di Marco De Vicari : “ Bella partita contro un avversario forte e preparato; i ragazzi si sono dimostrati abbastanza precisi e ordinati e hanno applicato le direttive e le indicazioni su cui abbiamo lavorato in fase di preparazione. Ora per i miei ragazzi una settimana di pausa prima di affrontare la seconda fase ad orologio, dove affronteremo altre squadre con le quali non abbiamo mai giocato, quindi è necessario mantenere alta la concentrazione. Non ci poniamo nessun obiettivo preciso, andiamo avanti partita dopo partita con la consapevolezza di avere un gruppo di ragazzi unito e capace, ma di non aver ancora vinto niente. Lo scopo principale a questa età, secondo la mia esperienza di allenatore e anche personale di giocatore è quella di appassionare i ragazzi, farli divertire e soprattutto lavorare in prospettiva futura; c’è del buon materiale umano e tecnico tra i miei atleti, in entrambe le squadre che alleno (U15/A e U15/B), abbiamo la fortuna di avere un gruppo numeroso e che gioca con piacere e con il quale è bello confrontarsi e lavorare”.
Per U15/B dunque dopo l’ esaltazione per la bella affermazione ottenuta è necessario rimanere con i piedi ben piantati per terra per poter affrontare la seconda fase con il giusto spirito e la giusta concentrazione….
Ma per adesso….. ben fatto U15/B , congratulazioni ad atleti e a Marco De Vicari dalla Società e da tutto lo staff !!!!
Foto : Claudio Schizzarotto
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|