Forse non la partita più bella tra quelle fin qui giocate dalla nostra U19, ma dopo i 2 passi falsi nelle precedenti occasioni c'era bisogno di un segnale che è prontamente arrivato. Il Malo ritrova Claudio Schizzarotto che torna in campo dopo l'infortunio e la conseguente operazione dello scorso anno, ma perde il Capitano Matteo Grotto infortunatosi in allenamento. I biancazzurri entrano comunque in campo motivati e convinti, il riposo di ieri ha permesso ai ragazzi di ricaricare le batterie dopo il tour de force della settimana (3 partite in 4 giorni per alcuni atleti impegnati in diverse categorie); Mr.Ghedin rinuncia a Giovanni Cabrini per la trasferta della prima squadra a Merano permettendo a Mr.Murino di aver un roster completo di fronte ad un avversario comunque temibile. L'inizio del match è tutto per il Malo che sfrutta al meglio i suoi terminali offensivi e trova un Daniel Azzolin come sempre pronto e lucido nelle conclusioni in contropiede, ben lanciato dal sempre più convincente Felipe Navarrete tra i pali. Ma è tutta la squadra che riesce nelle manovre d'attacco e che riesce con facilità a penetrare la difesa ospite, opponendo nel contempo una difesa ben organizzata e efficace. Al 20^ il Malo riprende fiato e il Jolly si avvicina sul -2 ma i ragazzi di mister Murino reagiscono prontamente e ristabiliscono le distanze, portandosi al riposo sul +8 (17 a 9). La ripresa è decisamente di marca maladense; i padroni di casa gestiscono e aumentano il gap e con il risultato ormai acquisito Mister Murino può provare moduli e strategie nuove e differenti in vista dei prossimi impegni e per sopperire all'infortunio del suo capitano e alla progressiva ma cauta ripresa di Claudio Schizzarotto . È Alessandro Rigon che si erge a cecchino maladense e guida i suoi compagni alla vittoria, diventando il top scorer della gara, mentre Ion Gaiu da prova del suo talento con interventi decisivi tra i pali; il match si chiude sul risultato di 37 a 26 per il Malo, che recupera fiducia e sorriso e archivia i passi falsi delle ultime 2 uscite, ritrovandosi come squadra e come capolista.
ASD Handball Malo : Cabrini Giovanni 7, Schizzarotto Claudio (K), Rigon Alessandro 9, Azzolin Daniel 7, Navarrete Felipe (P), Coccimiglio Davide 2, Meneghello Mattia 4, Scattone Tommaso, Battistello Alessandro 2, Dalla Vecchia Daniel 3, Bertoldo Gabriele 2, Gaiu Ion (P), Amatori Thomas 1, Fabris Alessandro.
Allenatore: Mario Murino
Dirigente: Zanella M.Cristina
Jolly Campoformido : Boscolo, Bressan 4, Castellan, Copetti 14, Gennaro, Marcuglia 1, Romanuti 4, Zoppetti, Scaramella 3, Tuoini.
Allenatore : Tavano Marzia
P.T. 17 - 9
Risultato finale : 37 - 26
Davide Callegaro photographer
(Monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|