>>"/> Handball Malo ASD - A2 : PARI DI CUORE E CARATTERE DEL MALO CONTRO ESTENSE

 
 
26/02/2018

A2 : PARI DI CUORE E CARATTERE DEL MALO CONTRO ESTENSE

 

 

 

 

 

 
 E' nelle parole di Mister Murino la cronaca della trasferta di sabato della nostra seconda senior a Ferrara :

"Siamo arrivati a Ferrara con 11 giocatori e 3 tifosi che quasi quasi avremmo potuto far sedere in panchina con noi e che ringrazio infinitamente per il sostegno, consapevoli che Estense rispetto alla gara di andata si era rinforzata e che a noi sarebbero mancati gli 8 gol di Cabrini, impegnato con la prima squadra di Malo in A1.

Dopo la sconfitta con Emmeti serviva una reazione e si può dire che in campo si sia vista. I nostri 11 giocatori hanno mostrato di voler essere sul parquet del Palaboschetto per giocare la loro partita, hanno dimostrato di voler conquistare un gol alla volta e hanno cercato di difendere tutti insieme la porta coperta da Navarrete e dal nostro Marchioro che chiamato a dare una mano risponde presente nonostante i pochi allenamenti che il lavoro gli sta concedendo.

E' una squadra che appare un pizzico più matura, che si rende conto che ogni pallone diventa importante e minuto dopo minuto scopre di riuscire a tenere il campo contro giocatori importanti ed esperti come quelli del roster dell'estense.

Ferrara spreca diversi tiri in attacco, noi corriamo veloci e finalizziamo con percentuali più alte, andiamo così subito in vantaggio. Giochiamo il nostro gioco, una difesa ordinata ma comunque aggressiva, importanti contropiedi diretti, seconde fasi e partenze a difesa schierata. Non ci siamo trasformati in una settimana, non abbiamo trovato soluzioni nuove rispetto le scorse partite, ma abbiamo messo in campo pazienza e tanta voglia di giocare insieme. La partita ci ha visto in vantaggio per quasi tutta la gara, ma 60 minuti sono lunghi e sul finire i padroni di casa sono riusciti a riprenderci sfruttando la marcatura a uomo su Simone Berengan disturbando così la fluidità del nostro gioco e privandoci di un terminale offensivo importante.

Negli ultimi minuti di gioco il risultato si è addirittura capovolto e ci siamo trovati ad inseguire la formazione di casa riuscendo a restare incollati grazie a quel pizzico di esperienza in più che i nostri Fontana e Berengan hanno messo in campo. A 10 secondi dalla fine subiamo il gol che vorrebbe condannarci alla sconfitta ma non si molla fino all'ultimo secondo; capitan Grotto costringe il capitano dell'Estense ad un'ingenuità che comporta rosso diretto e rigore a tempo scaduto. Coccimiglio si presenta a battere e con freddezza gela il pubblico del Palaboschetto, guadagnando per i biancoazzurri un pareggio importante. Forse un punto perso, forse un punto guadagnato, io spero solo di rivedere l'umiltà, la generosità e la concretezza messa in campo sabato dai ragazzi anche nei prossimi allenamenti e nelle prossime gare, perché sono convinto che per vincere a noi servano giocatori con queste qualità.

Ora testa all'Opicina, serve una buona partita per dimostrare che non è stato un caso, per dimostrare che direzione vogliamo prendere.

Felipe: prima vera partita con questo gruppo, para e lancia con coraggio, esulta rabbioso ad ogni gol dei compagni, benvenuto tra noi Felipe!

Ostile: pronto in qualsiasi momento ad entrare in campo e a rubare qualche parata con la furbizia che lo contraddistingue, sempre positivo in campo e in spogliatoio.

Simone: piacevolmente sereno e autoritario in campo, guida la giovane difesa e spinge sempre il nostro gioco che vuole essere veloce. Gioca una partita al servizio della squadra e nei minuti conclusivi trova soluzioni personali che ci permettono di restare agganciati.

Fox: approccio non positivo all'ingresso in campo ma gli bastano poche azioni per concentrarsi e trovare un gioco paziente ed efficace fondamentale per l'economia della gara.

Grotto: un capitano che ha margini di crescita enormi, non sta giocando le sue migliori partite, ma sono convinto tornerà presto ad essere uno di quei giocatori che considero fondamentali per le mie squadre, quelli che sanno interpretare il gioco e gestirlo con maturità e concretezza. Decisivo nella gara per il non essersi arreso nemmeno a 3 secondi dalla fine.

​Ale: una piacevole sorpresa in difesa, sopperisce alle carenze atletiche con la determinazione di chi vuole imparare e desidera guadagnarsi il campo. La difesa messa in campo dall'estense mi costringe a tenerlo all'ala ma nei minuti giocati figura bene in entrambe le posizioni.

Mene: torna dal Marocco più leggero, le sue capacità sono grandi e noi lo sappiamo, migliora nella gestione della palla ma anche per lui i margini di miglioramento possono essere ancora enormi e noi ne avremo assoluto bisogno.

Peri: gioca poco, ma segna, perché a lui non interessa essere destro a destra, a lui piace giocare là, e segna con percentuali da mancino. In crescita costante dall'inizio del campionato si guadagnerà minuti importanti.​

Dalla Vecchia: è il più giovane, ma quando entra in campo non ha paura di difendere con nessuno, generoso nel mettersi a disposizione all'ultimo secondo e umile nell'accettare tanta panchina. Avrà belle soddisfazioni nelle categorie giovanili.

Cocci: senza farsi notare è cresciuto in modo importante durante la stagione, sta diventando uno dei migliori difensori a disposizione e in attacco guadagna palloni con pazienza e gioca con la tensione in modo magistrale, tirare un rigore sotto le urla del palazzetto non è facile, bravo.​

Daniel: undici reti per lui, ma la vera novità è la rabbia con cui cerca di conquistarsi ogni pallone, prestazione completa.

Tibi: sempre tranquillo e positivo, a fine primo tempo mi commenta con due pollici verso l'alto. Tibi uno di noi!!!​

Stefano : al pari di Tibi, sempre pacato ma puntuale nei commenti e nelle osservazioni, disponibile e generoso"

Handball Estense : Pavani, Sgambaro, Sacco G.7, Zaltron 5, Fieghi, Scepanovic 4, Ghiglioni 2, Janni 3, Rondinelli, Di Maggio 7, Govoni, Turrin 1, Checchi, Saletti.

Allenatore : Giacomel

Asd Handball Malo : Berengan Simone 5, Rigon Alessandro 1, Azzolin Daniel 11, Navarrete Felipe (P), Marchioro Mattia (P), Dalla Vecchia Daniel, Fontana Matteo 5, Grotto Matteo (K), Meneghello Mattia 4, Coccimiglio Davide 2, Peripolli Luca 1.

Allenatore : Mario Murino

Dirigenti : Tiberio Marchioro, Valmorbida Stefano

P.T. 13 - 12

Risultato Finale : 29 - 29

Arbitri : Colasanto - Felice

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy