Il pubblico delle grandi occasioni, un Paladeledda gremito e festoso, allietato dalla presenza numerosa dei giovani atleti delle nostre 2 società e del progetto Barracuda Caldogno ha fatto da cornice alla prima partita della poule play out tra Malo e Molteno. Il risultato premia i biancoazzurri, che mettono in saccoccia 2 punti d’oro, tenendo sempre in mano le redini del match, portandosi anche sul +7 al 16^, con una difesa decisamente aggressiva e efficace e un attacco che ritrova uno dei suoi protagonisti abituali (Patrick Marchioro , 4 per lui alla fine) e conferma in Andrea Argentin un realizzatore micidiale (top scorer con 8 reti), oltre a rivedere Endrit Iballi decisivo non solo in difesa, suo punto di forza; tutto questo ha sopperito alla mancanza in campo di Darko Pavlovic, reduce da una settimana di influenza. La squadra denuncia ancora delle lacune, troppi gli errori in attacco in particolare sui contropiede, a dimostrazione comunque che le gambe girano a mille, non sempre supportate dalla lucidità in fase realizzativa, come Mister Ghedin aveva già notato durante gli allenamenti della settimana scorsa. Bravi i suoi ragazzi a mantenere comunque la calma e la concentrazione anche quando il Molteno si è avvicinato pericolosamente (20 a 19 al 48^) e a riprendere le fila del match, ricompattando la difesa e ottimizzando le occasioni da rete; gli ultimi minuti con gli ospiti ad uomo hanno visto un Malo in controllo, capace di non sprecare, ma anzi di sfruttare al meglio gli spazi, liberando Andrea Argentin e Alessandro Franzan che non sbagliano davanti al portiere avversario le reti della tranquillità.
Soddisfatto Mister Ghedin alla fine del match : “Ci sono partite da vincere per forza e quella contro il Molteno era una di queste. È stato importante riuscirci anche senza l’apporto in campo di Darko che però era in panchina a dare supporto e consigli a dimostrazione che questo è un gruppo forte e coeso. Abbiamo giocato abbastanza bene, peccato perché abbiamo sprecato diverse occasioni in contropiede per stare più tranquilli nel finale ma a ben guardare anche un po’ di sofferenza non guasta per ricordare l’importanza della vittoria. Vogliamo giocare ogni partita al massimo e faremo così anche sabato, ad iniziare dalla difesa dove i meccanismi cominciano ad andare nella direzione che vogliamo”.
La strada verso la terza fase è ancora lunga, e passa per la trasferta di sabato prossimo a Merano; una settimana di lavoro aspetta il Malo per preparare al meglio l’importante e forse decisivo incontro.
Asd Handball Malo: Jan Jurina (P), Marchioro Patrick 4, Bellini Davide 1, Franzan Alessandro 3, Marino Vito Claudio, Cabrini Giovanni, Berengan Marco, Santinelli Omar, De Vicari Marco, Crosara Riccardo (P), Iballi Endrit 6, Pavlovic Darko, Argentin Andrea 8, Aragona Francesco 3.
Allenatore : Fabrizio Ghedin
Dirigente : Romeo Grotto
Molteno: Garroni 4, Redaelli G. 3, Galizia L. 2, Mella G, Panipucci 1, Brambilla 3, Redaelli M, Pirola, Frigerio, Marzocchini, Dell'Orto, Ochoa 1, Alonso 7, Thiaw.
Allenatore : Gaspare Scalia
Arbitri: Anastasio - Zappaterreno
P.T. 13 – 11
Risultato Finale : 25 - 21
Grazie a Claudio Schizzarotto per le foto
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|