Partita difficile e dall'esito inaspettato, quella giocata Domenica 18 dal Malo Under 19 ospite in casa del Dossobuono per la prima di ritorno. Sulla carta il match si presentava nettamente a favore per il Malo, squadra imbattuta nel girone di andata, invece i nostri ragazzi hanno trovato ad attenderli degli avversari carichi e motivati, tutt'altro che intimoriti e che hanno reso vita non facile ai Maladensi. Alla fine del match purtroppo il punteggio segna 25 24 a favore della squadra locale. Sarebbe facile trovare delle scuse per motivare la sconfitta: l'orario anticipato con levataccia per i nostri ragazzi in trasferta, l'assenza giustificata in campo di alcuni giocatori che ha costretto Mister Murino a schierare una squadra molto giovane, ma alla fine bisogna dare merito al Dossobuono che ha saputo sfruttare meglio le occasioni da gol così da portare a casa i due punti in palio. Entrando nel merito della partita; nel primo tempo il gioco è un po' lento, il Malo deve attendere cinque minuti prima di riuscire a mettere in rete il primo pallone. Nei dieci minuti a seguire il Malo sembra trovare il giusto ritmo fino ad arrivare al più tre al 17°, poi le maglie blu rallentano permettendo ai veronesi di pareggiare i conti. Alla fine del primo tempo si va agli spogliatoi con il punteggio in assoluta parità 8 a 8. Al rientro in campo il Malo sembra ritrovare nuova lucidità e mette a segno tre gol di fila ma poi nuovo black-out e il Dossobuono recupera il terreno perso con un parziale di 4-0, mettendo la testa avanti. Da qui si combatte una partita punto su punto. A quaranta secondi dal fischio finale si è ancora in perfetta parità e il tabellone segna 24 a 24. Mr. Nordera chiama time out per organizzare l'ultimo attacco e il Dossobuono non sbaglia segnando l'ultimo gol della vittoria a 13 secondi dalla fine. Il Malo tenta il tutto per tutto per portare a casa almeno il pareggio ma purtroppo i secondi passano inesorabili e la sirena sancisce il punteggio definitivo del 25 a 24 per i padroni di casa. Il girone di ritorno è appena iniziato e la strada da fare è ancora molta; che questa sconfitta sia motivo per tutti per rimboccarsi le maniche, imparare dagli errori commessi e presentarsi alla prossima partita più convinti e motivati anche perchè ad attendere il Malo ci sarà lo Schio... un derby che fa presumere grandi emozioni e una pallamano di buon livello.
Dossobuono: Ceriani, Bollani, Malaffo 3, Militello, Puggia 4, Rizzi 7,Tomelleri 1, Pasquali, Trazzi 4, Ceschi, Ferulli, Campostrini 6.
Malo: Grotto 7, Rigon 6, Azzolin 6,Dalla Vecchia 1, Battistello 2, Fabris, Gaiu, Costeniero 1, Amatori. Scattone 1,Bonelli, Mendo, Bergozza, Squarzon.
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|