La stagione regolare è alle spalle, ma gli impegni continuano e la posta in palio si fa ancora più importante, per una post season decisamente impegnativa.
Ora si giocano i playout in ciascun girone, per determinare le prime retrocessioni e la griglia di partenza dei playoff salvezza.
Ai playout partecipano 6 squadre che partono con dei punti in dote, frutto del loro piazzamento nella stagione regolare e cioè:
Cassano 10, Merano 8, Eppan 6, Malo 4, Mezzocorona 2, Molteno 0.
Si gioca un girone con sole partite di andata. Alla fine di questo girone (playout) le ultime due retrocedono e sono fuori dai giochi.
Le squadre che arrivano tra il 5^ e l’8^ posto si incrociano con quelle degli altri gironi. In sostanza alla fase successiva accedono 12 squadre, cioè 4 per ciascun girone.
Il primo turno vede 6 scontri diretti (formula andata e ritorno con seconda gara in casa della squadra meglio classificata) : le 6 squadre sconfitte retrocedono e sono fuori dai giochi. Le 6 vincenti si scontreranno tra loro, ancora con scontri andata e ritorno.
Le 3 perdenti retrocedono ed escono dai giochi, le 3 vincenti restano in gara.
*************
Mentre si giocano i playout e i due turni eliminatorie, le 6 squadre (2 per girone) che sono arrivate al 3’ e 4’ posto si affrontano tra loro in un girone di andata e ritorno. Al termine di questo girone, le prime 3 sono promosse in serie A per la prossima stagione.
Le ultime tre, si scontrano con le 3 vincenti dei playout in scontri di andata e ritorno: chi vince viene promosso.
Le 3 squadre sconfitte hanno ancora una possibilità perché si affronteranno in un concentramento (in campo neutro) da cui uscirà il nome dell’ultima squadra promossa
Calendario prima fase play out:
Sabato 24 Febbraio : Malo - Molteno Sabato 3 Marzo : Merano - Malo Sabato 10 Marzo : Cassano - Malo Sabato 17 Marzo : Malo - Mezzocorona Sabato 24 Marzo : Eppan - Malo
Ancora tanta pallamano per la nostra serie A, che ora più che mai ha bisogno del suo pubblico.
#mismomalo
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|