09/02/2018

U19 : 2 VITTORIE PER UN PRIMATO

 

 

 

 

 

 

 
 MALO – CAMISANO 31 01 18 ( 36-26 )

Partita che sulla carta si presentava tra le più complicate del campionato.
Il match Malo Camisano era atteso da tempo. Le due compagini si stanno contendendo la testa di serie del campionato U19 Veneto/Friuli 2017-2018. Come se non bastasse tra le fila del Malo per questa stagione sportiva è arrivato Davide Coccimiglio, giocatore di punta nella scuderia Camisanense.
L'aria era carica di tensione prima del fischio d'inizio che è arrivato puntuale alle 19:00 del 31 Gennaio 2018.
Il Malo si presenta in campo con una divisa scintillante. I ragazzi guidati da mister Murino, indossano, per la prima volta, la nuova divisa gentilmente offerta dallo sponsor Studio Costeniero.
I primi minuti di gioco non tradiscono l'attesa, la gara entra subito nel vivo. E' la squadra ospite che dopo neanche 30 secondi trasforma la prima rete ma il Malo risponde prontamente con un gol di Cabrini e subito dopo raddoppia con Meneghello. Il Camisano non rimane a guardare e recupera subito il terreno perso. Per i primi 10 minuti di gara si gioca punto su punto e grazie ai gol di Rigon, Grotto e Coccimiglio la squadra di casa riesce ad avere un primo piccolo vantaggio sugli avversari.
L' incontro prosegue con i padroni di casa che vogliono mettere al sicuro il vantaggio ottenuto e arrivano a chiudere la prima frazione di gioco con un gap di 6 reti sulla squadra diretta da mister Lucchetti.
Nel secondo tempo " nulla di nuovo sotto il sole ", il Malo, prende subito le redini del gioco e allunga ancor di più il distacco dalla squadra in maglia rossa e dopo dieci minuti arrivano a +10.
Da qui in poi resta solo da gestire con intelligenza il lavoro fatto fino a questo punto e grazie anche alle reti di Azzolin, Bertoldo, Bergozza e Amatori, il finale di partita non porta particolari sorprese.
Al fischio finale il tabellone del punteggio segna il risultato di 36 a 26 a favore del Malo.
Da segnalare lal prestazione di Davide Coccimiglio che a fine partita mette al suo attivo ben 10 reti.

Malo:
Cabrini 5, Grotto 5, Rigon 2, Azzolin 4, Bertoldo 1, Coccimiglio 10, Meneghello 7, Bergozza 1 Battistello, Amatori 1, Gaiu (p), Cecchineri, Amatori.

Camisano:
Bolzon 7, Borgo, Crivellaro, De Gaetano, Gionimi 1, Lenarda 4, Mazzucco 3, Meneghello 1, Pacchiana, Piazzon 8, Zebele 2.

TORRI - MALO 06 02 18 ( 19-29 )

Anche questa sfida tra Torri e Malo ha avuto una forte carica di tensione precedente l'incontro
come nel match di Mercoledi 31 Gennaio nella sfida tra Malo e Camisano.
In casa Malo era a referto un atleta che è cresciuto tra le mura della squadra avversaria ( Giovanni Cabrini ).
Il fischio d'inizio dei due arbitri Pasqualin e Rossetti, arriva puntuale alle 18:00.
I primi minuti di gioco sono poveri di gol ma ricchi di cartellini gialli nei confronti dei giocatori di casa. Questo la dice lunga sulla tensione che si respirava in campo.
Dopo quasi 10 minuti di gioco, il risultato è ancora povero di reti 2-4 per la squadra ospite.
Da qui in poi sembra che il Malo abbia sbloccato i freni ed inizia ad allungare sul Torri che malgrado sia una squadra collaudata e di esperienza, niente può fare contro un Malo che con attacchi sicuri e precisi prende possesso del parquette al Palavillanova.
A fine della prima frazione di gioco, Grotto e compagni conducono per 15 a 6.
Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo più motivati e fanno un accenno a voler recuperare parte del terreno perduto.
Così non è. Il Malo non lascia nemmeno la speranza ai ragazzi in maglia verde nera di poter provare una rimonta e per quasi tutta la seconda frazione di gioco, riesce a mantenere le distanze con un gap di 10 reti dall'avversario.
Il tabellone parla chiaro e al 60° il risultato è di 19 – 29 per il Malo.
Nel secondo tempo Mr Murino ha potuto dare spazio anche ai ragazzi più giovani che hanno saputo dar prova delle proprie capacità mantenendo quasi invariato l'andamento della partita.
Tutti i ragazzi si sono impegnati al massimo e quasi tutti sono riusciti ad andare a rete.
Da evidenziare la prestazione di Felipe Navarrete, alla sua prima partita di campionato in U19, che riesce a difendere egregiamente la propria porta infondendo sicurezza ai propri compagni di squadra.
Così come la prestazione di Giovanni Cabrini che si impone sugli avversari segnando in totale 11 reti e di Rigon Alessandro che malgrado un occhio nero guadagnatosi nei primi minuti di gara riesce a metterne a segno 6.
Con questo incontro si chiude il girone di andata dove si vede un Malo nel posto più alto della classifica. Questo fa ben sperare per la fase di ritorno. Il cammino è ancora lungo ma siamo convinti che questi ragazzi ce la metteranno tutta per confermare il lavoro fatto fino ad ora e per incrementare ancor di più il loro bagaglio tecnico.
Bravi ragazzi.
Forza Malo.

Us Torri:
Morbin(p), Canella(p), Bortolan 2, Crotta 2, Du Jardin 2, Fantin, Lombardi 5, Mladenovic 1, Rachid 2, Duric, Balbo 3, Bicego, Oliviero 2, Gaspari.

Malo:
Cabrini 11, Grotto 3, Rigon 6, Azzolin 4, Navarrete(p), Coccimiglio 1, Meneghello 1, Basso, Fabris 1, Battistello 1, Gaiu(p), Sartori, Bonelli, Mendo 1.

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy