04/02/2018

SERIE A : IL MALO GIOCA I PRIMI 20 MIN, POI C’E’ SOLO EPPAN

 

 

 

 
 Brutta sconfitta in Alto Adige per il Malo di Mister Ghedin, che nel campo neutro di Lagundo è stato battuto da un Eppan forse non più forte, ma decisamente più convinto e motivato.
Il risultato di per se non cambia le geometrie della classifica, ma è per i biancoazzurri un deciso passo indietro rispetto all’ultimo match casalingo; tutto ciò che ha funzionato al Paladeledda, portando il Malo ad avere la meglio sul Molteno sembra essersi inceppato.
I biancoazzurri mantengono il contatto con gli avversari per i primi 20 min. del match; le squadre si inseguono e si superano in un’altalena continua, fino al primo minibreak dei padroni di casa (9 a 7 a 18^).
E’ a questo punto che la luce si spegne in casa del Malo, che non riesce a gestire con la dovuta maturità un passivo per niente decisivo e preoccupante; i meccanismi offensivi si fanno ingarbugliati e poco precisi, Andrea Argentin da solo non basta per tenere il passo dei padroni di casa, l’innesto di Jan Jurina tra i pali è convincente, ma non risolutivo con una difesa che mostra delle lacune che alla luce della prestazione precedente sembravano decisamente superate. L’Eppan capisce le difficoltà degli ospiti e ne approfitta, prendendo il largo e chiudendo la prima frazione di gioco sul +7 (15 a 8).
La ripresa è la fotocopia dei primi 30 min: poca convinzione e precisione per i nostri attaccanti, con un Darko Pavlovic che ci prova, ma senza successo anche a causa di un dolore alla spalla ; poca ‘cattiveria’ da parte dei nostri difensori, con l’Eppan che batte nel corso del match 1 solo rigore a riprova della ‘tenerezza’ dei nostri.
Si chiude sul 27 a 19, con spazio nel finale per il già ‘collaudato’ Giovanni Cabrini e per l’esordiente (per questa stagione) Matteo Grotto : per i due giovanissimi atleti pochi timori reverenziali e tanta grinta, segnano 3 goal che limitano il passivo della squadra e dimostrano che l’appetito vien mangiando…… note positive in questa serata decisamente opaca, in funzione dei progetti societari per l’immediato e prossimo futuro.
Una settimana impegnativa attende il Malo : mercoledì sera i biancoazzurri saranno a Bressanone contro la terza della classe per il recupero della 6^ giornata di ritorno. Sabato prossimo, ultima gara della Regular Season : al Paladeledda arriva il Mezzocorona con i ragazzi di Mister Ghedin che tra le mura amiche e supportati dal pubblico di casa sono chiamati a resettate la prestazione di Eppan per chiudere nel migliore dei modi questa prima fase del Campionato.

Eppan: Bertolot, Michaeler, Vaszquez 6, Pircher M. 2, Trojer-Hofer 7, Oberrauch 4, Singer 1, Andergassen, Pircher M. 4, Tschigg 2, Pircher A, Haller, Lang 1, Unterhauser.

Allenatore: Marcello Rizzi

Malo: Aragona Francesco 2, Argentin Andrea 6, Bellini Davide 1, Berengan Marco, Cabrini Giovanni 1, Crosara Riccardo (P), Jurina Jan (P), De Vicari Marco 2, Grotto Matteo 2, Iballi Endrit 1, Marino Vito Claudio 1, Marchioro Patrick 1, Pavlovic Darko 1, Santinelli Omar 1.

Allenatore : Fabrizio Ghedin

Dirigente : Romeo Grotto

P.T. 15 – 8

Risultato Finale : 27 – 19

Arbitri: Fato - Guarini


 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy