E’ duro per la nostra Società commentare e digerire l’infortunio che ha costretto Roberto Danieli a chiudere anzitempo la sua attività e la sua carriera; un ginocchio compromesso ha infatti obbligato il Capitano ad una decisione dolorosa per lui e per tutto il nostro movimento. L’incidente occorso a Roberto il mese scorso si è dimostrato purtroppo più grave del previsto, e l’esito degli esami effettuati ha portato il nostro portierone alla decisione di lasciare l’attività agonistica.
Una carriera lunga e piena di successi quella del nostro capitano: fin da giovanissimo Roberto ha dato dimostrazione del suo talento e del suo carisma, scalando con facilità le categorie e imponendosi all’attenzione di altre squadre del territorio; dopo i primi decisivi anni a Malo, per Danieli ci sono state occasioni fuori città, che l’hanno portato a diventare protagonista dell’esperienza nella massima serie nazionale già 8 anni fa con la Pallamano Veneta. Dopo questa parentesi, Roberto ha deciso di rimettersi in gioco nella palestra che l’ha visto crescere, contribuendo alla vittoria del campionato 2014/2015 che ha portato il Malo in serie A, diventando un punto di riferimento per lo staff tecnico, la società, i tifosi e soprattutto per i compagni, che hanno trovato in lui un amico sincero, dal carattere a volte burbero, ma sempre schietto e diretto, oltre che un atleta di grande valore, stimato e apprezzato da tecnici e avversari.
La passione di Roberto per la pallamano non avrebbe potuto dare così grandi frutti senza il supporto di Elena e dei loro figli; la famiglia è sempre stata per il capitano un punto importante del suo percorso personale e sportivo e proprio in famiglia Roberto sta trovando il conforto e l’appoggio per affrontare questa grossa delusione.
Danieli ha ammesso che avrebbe preferito chiudere la sua carriera in modo diverso, portando a termine la stagione e concludendo con la squadra il percorso intrapreso 3 anni fa, ma il destino è beffardo, e non sempre le cose vanno come previsto.
Tanti anni sul 40x20 hanno lasciato il segno, e sicuramente per il capitano ci sarà modo di tornare in campo, magari per condividere la sua grande esperienza e iniziare con la Società un percorso differente, ma comunque importante, oltre che per portare a termine con la squadra il percorso iniziato, anche se in veste diversa.
Per quanto dato finora, e per quanto potrà dare in futuro la Società e lo staff tecnico a nome anche della Serie A, della serie A2 e di tutte le altre categorie Junior ci tengono a ringraziare Roberto e la sua famiglia per l’impegno, la serietà e la grande carica umana dimostrata in questi anni.
ASD Handball Malo
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|