Sfida tra Schio e Malo nella terza di andata del Campionato U19; le 2 squadre hanno dato vita al Palalanzi a una bella e combattuta partita, corretta e di buon livello agonistico.
Inizio difficile per i ragazzi del Malo. Mister Murino un'ora prima del fischio d'inizio deve dare forfait per un'improvviso attacco virale che lo costringe a cercare un sostituto. Detto-fatto in pochi minuti a sedersi nella panchina del Malo arriva Mister Berengan Simone con il supporto del presidente nonchè allenatore di II° livello Berengan Roberto.
Niente di preoccupante per i ragazzi in maglia azzurra, il gioco lo conoscono bene e le linee guida sono già state segnate adesso basta solo mettere in pratica quello che si è provato in allenamento. Inizio del match scoppiettante con i padroni di casa che vogliono imporre il proprio ritmo alla partita. Il fatto di giocare in casa su campo " piccolo " dà ai ragazzi di mister Menin la speranza di essere favoriti. Così è stato nei primi minuti di gara con Schio che riesce ad essere sempre in vantaggio sul Malo giocandosela punto su punto fino al dodicesimo minuto quando arriva il pareggio del 5 a 5 messo a segno da Rigon. Da qui comincia la cavalcata del Malo che mette a segno un break importante prima con un gol dell'ala Azzolin e dopo con un sottomano di Grotto, portandosi sul +2 ( 5- 7) Al 19° minuto il primo time out del Malo, per far rifiatare i ragazzi e ascoltare i consigli preziosi di mister Berengan. Dal 20° al 27° gli ospiti riescono a gonfiare la rete alle spalle del portiere scledense prima con Coccimiglio con il suo collaudato movimento da pivot e poi con Cabrini che realizza con un pallonetto liftato sopra la testa del portiere il gol n°12. Il primo tempo finisce sul punteggio di 8 – 13 per Grotto e compagni. Da notare che pochi minuti prima proprio capitan Grotto si è reso protagonista insieme ad Azzolin di uno spettacolare tiro in volata che non ha trovato l'esito che meritava. Tutti negli spogliatoi. Il II° tempo inizia sulla falsa riga del primo. Uno scatenato Daniel Azzolin apre le danze già dal primo minuto, mentre Coccimiglio e Cabrini danno un'accellerata al punteggio e dopo un bel tiro in appoggio a sorpresa del pivot maladense, il gap si allarga sul 10-17 per i biancoazzurri. Nei minuti centrali del secondo tempo i ragazzi del Malo abbassano leggermente la guardia e lasciano degli spiragli ai padroni di casa che realizzano 5 gol di fila e riescono in pochi minuti a farsi pericolosi accorciando le distanze, fino ad arrivare sul 14- 17. Berengan chiama il secondo Time Out, riordina le idee ai ragazzi e li incita a tenere duro altri 15 minuti. I ragazzi reagiscono prontamente e da lì a poco prendono il largo portandosi al 25° sul punteggio di 16-25. Gli ultimi 5 minuti Schio difende quasi a uomo ma non basta per interrompere la corsa dei maladensi che nell'ultimo minuto realizzano le ultime due reti con Meneghello su rigore e subito dopo nella ripartenza da centro campo, dopo un pasticcio dei padroni di casa, con Cabrini che batte il fallo per Azzolin che sigla il gol n°28 del Malo.
Partita molto bella, a tratti spettacolare per le ottime trame orchestrate dal Malo, che gioca con tranquillità e scioltezza, dimostrando di saper gestire il match con autorevolezza, senza dimenticare il puro divertimento. Degna di nota la prestazione del portiere maladense Gaiu Ion che ha esaltato il pubblico presente con parate spettacolari, annullando più di un contropiede e parando tiri dai sei metri.
Mister Berengan a fine gara si è detto contento di aver portato a casa il risultato anche se gli è rimasto l'amaro in bocca per non essere riuscito ad inserire tutti i ragazzi che aveva a disposizione. Adesso si guarda a mercoledì 29 novembre per la quarta partita di campionato contro Pallamano Scuola Vicenza. Bravi ragazzi e forza Malo.
Pallamano Schio : Baio, Bissacco, Bissaro, Cobzaru, Finello, Costa, Giuriato 4, Gusi, Martinello, Rizzi 1, Sbabo 8, Tonello 3, Velickovic 1, Zilio 2
Allenatore : Menin Diego
ASD Handball Malo : Cabrini Giovanni 7, Grotto Matteo 3, Rigon Alessandro 2, Azzolin Daniel 9, Bertoldo Gabriele, Coccimiglio Davide 6, Meneghello Mattia 1, Carraro Andrea, Costeniero Lorenzo, Dalla Vecchia Daniel, Gaiu Ion (P), Sartori Christian, Bonetti Nicholas (P).
Allenatore : Berengan Simone – Berengan Roberto
Dirigente : Zanella Maria Cristina
P.T. 8 – 13
Risultato Finale : 19 – 28
Arbitro : Pasqualin Nicolò
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|