26/11/2017

SERIE A : IL MALO CI PROVA, IL PRESSANO VINCE

 

 

 
 Discreta prova corale del Malo di Fabrizio Ghedin a Pressano; sul campo della (nuova) vicecapolista del Campionato i biancoazzurri danno vita ad una partita abbastanza convincente, tenendo la scia dei padroni di casa fino al 55^ quando, complice anche una sospensione temporanea, subiscono lo scatto decisivo dei trentini che chiudono la partita sul 30 a 23.
Il risultato può sembrare pesante per il Malo, che in realtà ha giocato per lunghi tratti alla pari con i più titolati avversari, costruendo buone occasioni offensive e dimostrando finalmente una difesa concreta e ben organizzata, pur dovendo fare a meno di Marco De Vicari e Andrea Pamato, ai box per infortuni.
Mister Ghedn è moderatamente soddisfatto della prova dei suoi:"Rispetto alle ultime delusioni la squadra non è mai scomparsa dal campo ma ha reagito alle difficoltà. Purtroppo siamo stati condannati da un alto numero di errori individuali che il Pressano ha puntualmente punito. L’esperienza non si compra ma si crea giocando ad alto livello. Dobbiamo tenere i nervi saldi e continuare ad analizzare i nostri errori e correggerli in allenamento, la stagione è lunga e dovremo essere pronti per i momenti decisivi che arriveranno”.
Il gioco ben orchestrato dal Malo ha portato a segno con buona efficacia Vito Claudio Marino, Davide Bellini e i nostri terminali offensivi designati Andrea Argentin e Darko Pavlovic, e la squadra ha dimostrato una buona intesa e una determinazione ritrovata, anche se questo non è bastato per avere la meglio sul Pressano, che fa sua la posta e, complice la sconfitta subita dal Trieste, si porta al secondo posto in classifica alle spalle della corazzata Bolzano.
Bolzano che scenderà sabato prossimo al Paladeledda, forte di una classifica a punteggio pieno e di un roster stellare; il Malo si deve ulteriormente compattare e ritrovarsi nei meccanismi e nella fiducia, certamente il Campionato per Ghedin e i suoi ragazzi non passa per il match contro Bolzano, ma ogni occasione a questo punto diventa importante per ritrovare lo spirito giusto per affrontare le prossime prove.

Pressano: Facchinelli, Dallago 9, Moser, Bolognani 2, Chistè 2, D’Antino 1, Di Maggio 5, Giongo 1, Bertolez 8, Sampaolo, Alessandrini, Folgheraiter 1, Senta, Moser 1.

Allenatore: Branko Dumnic

ASD Handball Malo: Roberto Danieli (K/P), Patrick Marchioro 2, Davide Bellini 3, Alessandro Franzan, Vito Claudio Marino 4, Giovanni Cabrini, Marco Berengan, Daniel Dalla Vecchia, Omar Santinelli 2, Riccardo Crosara (P), Endrit Iballi, Andrea Argentin 5, Darko Pavlovic 6, Francesco Aragona 1.

Allenatore : Fabrizio Ghedin

Dirigente : Romeo Grotto

P.T. 12 – 10

Risultato Finale : 30 – 23

Arbitri: Kurti - Maurizzi



 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy