26/11/2017

SERIE A2 : IL MALO TRAVOLTO DAL BRESSANONE

 

 

 
 Trasferta amara per l’A2 di Mister Murino in Altoadige; il Malo esce sconfitto e ridimensionato dal match a Bressanone, pagando lo scotto di una prima frazione di gioco mal giocata, durante la quale i biancoazzurri hanno permesso ai padroni di casa di scavare un solco che nel corso del match è diventato insormontabile.
Mario Murino deve fare i conti con assenze importanti tra i suoi, per infortuni, impegni di lavoro e con altre categorie e in virtù di questo è costretto a ridisegnare la squadra e le tattiche, ma tutto questo non spiega il devastante 9 a 1 subito dal Malo dei primo 15 min. del match, che di fatto condanna i biancoazzurri a tentare una rimonta impossibile e a incassare una sconfitta bruciante.
Il Malo è partito deconcentrato e con un atteggiamento superficiale contro una squadra che ha dalla sua un roster di grande valore (i senior Giuliani e Dejakum tra tutti, ben supportati da giovani promettenti come Bacher e Sader), oltre che una tifoseria agguerrita, in linea con un Palazzetto e una Società di grandi tradizioni.
L’indisponibilità di Cabrini e Coccimoglio, e la mancanza dell’infortunato Andrea Peserico hanno certamente influenzato la fluidità del gioco, ma non giustificano l’atteggiamento. Solo quando il Malo ha capito di aver ormai perso il treno con il Bressanone, a nervi distesi sono uscite le reazioni dei nostri, guidati da Simone Berengan e da Daniel Azzolin, bravi nel cercare di riagganciare i padroni di casa e portarsi sul -3.
Il Bressanone a questo punto richiama in campo i senior, per rimettere una distanza di sicurezza e chiudere il match in tranquillità.
Mario Murino commenta così la sconfitta : “ Questa partita va lasciata velocemente alle spalle e questi ragazzi penso saranno in grado di aiutarsi l’un l’altro per rialzarsi assieme. Tra i miei note positive sicuramente da Daniel Azzolin, che risulta estremamente prolifico e costante nel rendimento, e l’ottimo esordio tra i pali di Gaiu Ion, che non ha dimostrato alcun timore per la nuova categoria e per la qualità degli avversari, affrontandoli con concentrazione e determinazione, con ottime parate. Anche per Chrisian Sartori un esordio emozionante in questa categoria. Domenica prossima aspettiamo l’Oderzo in casa nostra, loro sono i primi della classe, ma sicuramente davanti al nostro pubblico non vogliamo sfigurare.”

SSv Brixen : Mischi 1, Giuliani 8, Dejakun 2, Sader 1, Salcher 2, Pfeifhofer 7, Helmersson 5, Brusser, Mitter 1, Unterkircher 3, Scandino, Bacher, Planer, Penn 1

Allenatore : Da Rui Luigi

ASD Handball Malo : Simone Berengan 6, Scolaro Damiano, Peripolli Luca 1, Rigon Alessandro 2, Meneghello Mattia 1, Agosti Nicola (P), Valmorbida Giovanni, Sartori Chiristian, Grotto Matteo (K), Fontana Matteo 2, Azzolin Daniel 8, Gaiu Ion (P), Campagnolo Leonardo 1, Tessarolo Stefano.

Allenatore : Mario Murino

Dirigente : Tiberio Marchioro

P.T. 16 – 7

Risultato Finale : 31 – 21

Arbitri : Colasanto – Panetta





 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy