01/11/2017

MALO U19 VITTORIOSA ALL’ESORDIO CONTRO JOLLY CAMPOFORMIDO

 

 

 

 
 Prima uscita stagionale e primi 2 punti per l’U19 di Mario Murino che esce vittoriosa dal campo del Jolly.
La partita è stata ben giocata dai biancoazzurri, che hanno stentato solamente nei primi 10 minuti del match; dopo i primi minuti di studio i biancoazzurri rompono il ghiaccio con una rete di Alessandro Rigon, ma il match prosegue lentamente, il Malo fatica a trovare continuità nella fase offensiva e solo dopo parecchi minuti riesce a imporre il primo break e a portarsi sul +2.
Il Jolly risponde con decisione e si porta avanti (9 a 6 al 9^ min); è il momento per Mister Murino di parlare ai suoi ragazzi. Il time-out chiarisce le idee al Malo, che comincia a macinare gioco e a sfruttare al meglio le opportunità offensive e a lavorare con decisione in difesa; i biancoazzurri ribaltano la situazione e scavano un gap importante sui padroni di casa, andando al riposo sul +7.
Nella ripresa il Malo gestisce con intelligenza e concentrazione il vantaggio, aumenta il distacco a +10 e mantiene saldamente l’inerzia del match, respingendo il tentativo dei padroni di casa di riaprire i giochi e chiudendo con un rotondo e più che positivo 35 a 27, grazie a un gioco corale di grande efficacia, ben finalizzato da un immarcabile Daniel Azzolin e da un ritrovato Mattia Meneghello.
Mister Murino è molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi :
“tutti hanno giocato almeno un tempo; rimane ancora del lavoro da fare perché la squadra deve trovarsi e abituarsi a giocare assieme, del resto siamo alla prima di campionato, ma la reazione di ragazzi soprattutto quando si sono trovati in svantaggio è stata decisamente matura e fa ben sperare nel proseguo del cammino. Del resto molti dei giocatori sono di fatto U17, e possono sicuramente approfittare dell’esperienza che la categoria superiore offre per metterla a frutto nei vari campionati. Il misurarsi in varie categorie è una grande opportunità che la Società offre ai suoi atleti, e che i ragazzi condividono pur nelle logiche difficoltà proprio per potersi mettere in gioco a vari livelli”

Buona la prima dunque per U19, il campionato è appena all’inizio ma i presupposti per una bella stagione ci sono tutti.

ASD Handball Malo : Gaiu Ion (P), Cecchineri Luca (P), Casarotto William 2, Grotto Matteo (K) 5, Rigon Alessandro 4, Azzolin Daniel 9, Coccimiglio Davide, Meneghello Mattia 6, Bertoldo Gabriele 3, Costeniero Lorenzo 3, Dalla Vecchia Daniel 1, Battistello Alessandro 1, Carrara Andrea 1.

Allenatore : Mario Murino

Dirigente : Francesco Cabrini

P.T. 12 – 19

Risultato Finale : 27 - 35


 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy