29/10/2017

SERIE A2 : IL MALO CEDE AL HMT/SCHIO

 

 

 
 Il Malo di Mister Murino esce sconfitto dal Palalanzi dopo una gara intensa e combattuta, durante la quale i bìancoazzurri sono riusciti a giocare per lunghi tratti alla pari contro i favoriti padroni di casa, mettendo seriamente in difficoltà in alcune occasioni il gruppo nato dalla fusione tra Schio e MT.
Il primo tempo è stato da subito molto equilibrato; HMT/Schio spreca le prime azioni a favore, il Malo riesce grazie all’ottima partenza di Simone Berengan a rimanere incollato agli avversari e a sfruttare al meglio le ripartenze frutto della buona serata di Riccardo Crosara tra i pali; le due difese lavorano alla grande, mettendo in seria difficoltà la coppia arbitrale non sempre all’altezza dell’ energia che i giocatori dimostrano in campo.
Al 22^ HMT/Schio tenta l’allungo e si porta sul +4, mai ragazzi di Mister Murino riescono a limitare i danni e vanno al riposo sul -3.
Nella ripresa i padroni di casa si portano sul +5, mentre il match si gioca per lunghi tratti con entrambe le squadre in inferiorità numerica, complici anche alcune dubbie decisioni arbitrali. Ma il Malo non si arrende e riesce piano piano a ricucire il gap, riuscendo a impattare sul 19 pari al 44^ grazie a fulminei contropiedi nati da una difesa attenta in grado di intercettare e finalizzare al meglio palloni importanti.
Negli ultimi 15 minuti sale in cattedra il portiere dei padroni di casa, vecchia conoscenza dei maladensi; Nicola Berengan diventa invalicabile, sue le parate decisive che smorzano i tentativi degli ospiti di tenersi aggrappati al match; HMT/Schio vince di 3 (25 a 22 il risultato finale), per il Malo una delusione comprensibile ma moderata. Il gruppo guidato da Mario Murino infatti non parte decisamente con i favori del pronostico, ma punta a far crescere i giovani talenti del vivaio biancoazzurro che possono fare esperienza e confrontarsi con una categoria prestigiosa, potendo contare sui consigli preziosi del Mister e di un gruppo di veterani di grande capacità e carisma.

Per il Malo finalmente un impegno casalingo alle porte : domenica la nostra A2 ospiterà al Paladeledda l’Estense, contando come sempre nel pubblico amico e nei tanti appassionati.

HMT/Schio : Marchioro (P), Dalla Vecchia, Pellizzaro 3, Casolin, Gapeni, Bertoldo, Damian 1, Ranieri 3, Berengan (P), Stefanelli 3, Pasqual 2, Pesenti 5, Casarotto 5, Costa 3.

Allenatore : Brzic Vladimir

ASD Handball Malo : Marchioro Patrick 2, Berengan Simone 8, Peserico Andrea 2, Crosara Riccardo (P), Scolaro Damiano, Peripolli Luca, Rigon Alessandro, Donnarumma Giovanni, Agosti Nicola (P), Valmorbida Giovanni 3, Meneghello Mattia 3, Grotto Matteo (K) 5, Coccimiglio Davide 1, Azzolin Daniel 1.

Allenatore : Mario Murino

Dirigente : Tiberio Marchioro

P.T. 13 – 10

Risultato Finale : 25 – 22

Arbitri : Ambrosetti - Prandi



 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy