Prosegue purtroppo la striscia negativa del Malo di Mister Ghedin che dopo la bella affermazione contro Pressano all’esordio subisce la terza sconfitta consecutiva stavolta ad opera dei Black Devils meranesi. Rispetto al match buttato via malamente contro Cassano Magnago il gruppo maladense ha dimostrato un netto miglioramento tecnico e tattico e una accresciuta maturità mentale, ma il Merano è avversario ostico e esperto che ha saputo approfittare di ogni minimo calo di concentrazione e di efficacia dei nostri, complice anche una coppia arbitrale a tratti incerta e ostile nelle decisioni; il Malo nella prima frazione di gioco, pur con qualche errore di troppo in fase realizzativa riesce a tenere testa agli avversari, mantenendosi costantemente a stretto contatto con i padroni di casa e chiudendo la prima frazione di gioco con un solo goal a sfavore, anche grazie ad una ritrovata difesa e alla buona partenza di Darko Pavlovic e soprattutto di uno scatenato Patrick Marchioro. All’inizio della ripresa, l’espulsione di Andrea Argentin per somma di (dubbie) sospensioni temporanee compromette l’equilibrio dei maladensi che subiscono il primo allungo dei meranesi (13 -10 al 36^ minuto). I ragazzi di Mister Ghedin perdono lucidità e convinzione e faticano a finalizzare le occasioni da goal, lasciando in qualche occasione troppo sguarnita la difesa ; al Merano non rimane che gestire il vantaggio, aumentandolo ulteriormente sul +4 e mantenendo il gap fino alla fine del match.
Mister Ghedin, seppur moderatamente soddisfatto per la risposta dei suoi rimane lucidamente obiettivo sulle ambizioni della sua squadra : “Naturalmente perdere non piace a nessuno e noi dopo 3 sconfitte di fila non possiamo essere felici. Rispetto alla partita con il Cassano abbiamo fatto un passo in avanti sotto il profilo dell’attenzione e della difesa, dobbiamo migliorare in attacco perché oggettivamente facciamo troppa fatica a fare gol. Questo però è il momento di tenere i nervi saldi: il calendario nella prima fase non ci aiuta e questo lo sapevamo già, ma la fase decisiva della stagione arriva a marzo e quindi queste partite ci devono servire per capire quello che dobbiamo migliorare e le zone in cui dobbiamo lavorare. Adesso ci aspettano due partite in casa contro squadre di grande tradizione e dobbiamo rendere orgoglioso il nostro pubblico giocando alla pari con Trieste e Bressanone, magari cogliendo vittorie che sarebbero fondamentali per classifica e sopratutto per la nostra convinzione”
Appuntamento quindi per tutti gli amici della Pallamano Malo è per sabato 21 alle 19:00 quando al Paladeledda arriverà il Trieste.
Buona Pallamano a tutti!!!
Alperia Meran: Raffl, Martinati, Radojkovic 2, Prantner, Slijepcevic 5, Gufler 3, Suhonjc 6, Brantsch, Rottensteiner 2, Stecher, Stricker Laurin 5, Weger, Stricker Lukas 2, Campestrini.
All: Jurgen Prantner
ASD Handball Malo: Aragona, Argentin 1, Bellini 1, Berengan, Crosara (P), Danieli (K/P), De Vicari 6, Franzan, Iballi, Marino, Marchioro 5, Cabrini, Pavlovic 6, Santinelli 2.
Allenatore : Fabrizio Ghedin
Dirigente : Romeo Grotto
Arbitri: Kurti – Maurizzi
P.T. 10 -9
Risultato finale : 25 - 21
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|