28/08/2017

MALO SERIE A SECONDO CLASSIFICATO AL TORNEO DI SAN VITO

 

 

 

 

 

 
 Primo impegno 'ufficiale' per la nostra serie A che ha partecipato lo scorso week end al Torneo di Fine Estate di San Vito; 3 vittorie e 1 sconfitta per i biancoazzurri, che guadagnano la piazza d'onore dietro Pressano, prossima avversaria nella prima di campionato.
Il Torneo ha permesso allo staff tecnico di provare schemi e condizione dopo 3 settimane di duri allenamenti, e di inserire giovani atleti del vivaio che hanno dato prova di essersi già ben inseriti nel gruppo senior.
Nelle parole di Mister Ghedin la lucida analisi del'evento appena concluso: "Non posso essere soddisfatto del torneo di san Vito perché è successa l’unica cosa che avremmo voluto evitare, cioè un infortunio. Francesco Aragona ha subito un colpo accidentale alla schiena che però ha causato una contrattura molto seria, a questo punto il precampionato per lui è finito ed è a rischio anche per l’inizio del campionato. Dispiace molto a tutti noi perché Francesco era partito molto bene in questa stagione e adesso dovrà praticamente ripartire da capo: nel frattempo il gruppo dovrà dare di più per sopperire alla sua assenza.

Detto questo, i risultati dei tornei precampionato vanno sempre presi con cautela perché le squadre seguono programmi di preparazione diversi e questo può incidere molto sull’andamento della partita. Quindi, dando per scontato che ovviamente tutti sono più felici di vincere che di perdere, i nostri obiettivi per questo torneo erano sia tecnici che caratteriali. Sotto il profilo del carattere ho avuto risposte positive, anche nei momenti di difficoltà la squadra è rimasta compatta e unita, cosa fondamentale per chi come noi dovrà fare di cuore e grinta le sue armi vincenti. Sotto il profilo tecnico tattico si sono viste cose buone ed altre da migliorare molto, ma del resto alla prima uscita è normale che sia così: dobbiamo lavorare per crescere ed abbiamo davanti il tempo per farlo, sapendo che la parte decisiva di questa stagione è la seconda e non certo l’inizio"

Buone indicazioni generali quindi per il Malo 2017/2018, ma purtroppo uno stop pesante per il nostro centrale; buon lavoro ai nostri ragazzi in vista dei prossimi tornei e dell'ormai prossimo inizio del campionato, e un grosso in bocca al lupo a Francesco per un completo recupero.

Buona pallamano a tutti!!!

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy