Sul finire della scorsa stagione agli ottimi risultati della prima squadra si è affiancata la promozione in A2 dei "fratellini" della serie B. Il 28 agosto al Paladeledda prenderà dunque il via anche la preparazione della seconda squadra di Malo, regolarmente iscritta al campionato di serie A2 nazionale. L'ossatura sarà composta per la maggior parte dai giovani under 20 che nelle ultime stagioni hanno dimostrato di meritare attenzione e investimenti da parte della società. Ecco qui dunque un gruppo giovanissimo che dovrà sudare ad ogni allenamento per essere pronto ad affrontare una sfida difficile ma sicuramente alla sua portata. A supporto dei nostri ragazzi ci saranno alcuni senior che aiuteranno il coach a costruire questi giovani talenti che sognano di affacciarsi al panorama della serie A1, il più alto livello italiano. Siamo felici di annunciare che hanno deciso di sposare il progetto della prossima stagione alcune pedine estremamente importanti:
Mattia Marchioro, classe 1994, portiere nato e cresciuto a Malo dopo due stagioni giocate coi cugini di Schio torna finalmente a casa per difendere la porta del Paladeledda arricchendo il settore con Crosara e Agosti. Grande soddisfazione per lo staff e per i ragazzi del Malo che ritrovano un grande amico e un valido compagno di squadra.
Ci sono poi due giovani, Giovanni e Davide, che accettano la sfida e alzano ulteriormente il livello della linea verde di Malo, con loro anche la nostra under 19 guadagna due elementi di alto valore umano e sportivo. I due ragazzi giungono a Malo con la formula del prestito annuale, è doveroso ringraziare le due società US TORRI e PALLAMANO CAMISANO che hanno reso possibile il loro trasferimento.
Davide Coccimiglio: sono del 2001 e il mio primo sport è stato il calcio, ma fin da quando sono nato ho guardato i miei fratelli giocare a pallamano. In 5^ elementare mio fratello con l'allenatrice Paola mi hanno convinto a provare questo sport, e non l’ho più lasciato. Dopo 4 mesi in un torneo ho vinto la coppa miglior giocatore e da li é iniziata la mia avventura nella pallamano giovanile, dove con il Camisano ho vinto varie finali regionali e contribuito anche ai buoni risultati delle categorie superiori, con le quali fin da subito mi sono cimentato. Con grande soddisfazione sono stato convocato per le rappresentative d’area e successivamente sono stato chiamato dalla Nazionale Italiana Junior, partecipando a eventi internazionali come l’ultima edizione del MHC a Parigi, dove con i compagni di squadra abbiamo ottenuto uno splendido 4^ posto.
Vengo a Malo per mettermi alla prova e per potermi misurare su categorie superiori, dando la mia disponibilità sia per la A2 che per i campionati di categoria, non trascurando i miei impegni scolastici e le mie radici camisanesi.
Giovanni Cabrini : sono del 2000 e ho iniziato a giocare a pallamano all'età di otto anni nell'U.S.Torri ed è stata subito passione. Nel 2014 e 2015 ho partecipato al Trofeo delle Aree a Misano portando a casa una medaglia d’argento e successivamente (cat.U16) la medaglia d’oro. Nell'anno 2015-2016 con l'US Torri, di cui ero capitano, ho disputato le finali Nazionali chiudendo con un più che meritato quarto posto. All'inizio del 2016 sono stato convocato dalla Nazionale Junior indoor per partecipare ad uno stage a Roma;l’anno successivo ho partecipato a Parigi ai Giochi del Mediterraneo, ottenendo un bellissimo quarto posto. In parallelo è iniziata la mia avventura anche nel Beach, prima con gli europei di Portogallo (medaglia di bronzo e accesso ai Mondiali 2017) e nel luglio scorso con i mondiali alle Mauritius dove abbiamo conquistato la medaglia d’argento e il diritto a partecipare ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili in programma a Buenos Aires nel 2018.
Vengo a Malo perchè è un ambiente giovane e vivace, dove posso sicuramente crescere e mettermi in gioco su varie categorie
Sulla panchina siederà Mario Murino: "Sono entusiasta della nuova stagione ormai alle porte. Penso che allenare una squadra composta da ragazzi giovani e di buon livello sia la sfida più affascinante che un allenatore possa affrontare. Abbiamo creato un mix di ragazzi under 20 e di senior che sono sicuro ci darà grandi soddisfazioni. Lo sforzo della società a sostenere l'impegno della serie A2 oltre a quello della prima squadra è molto importante dal punto di vista economico e di gestione, ma i ragazzi hanno bisogno di un passaggio intermedio dove potranno maturare per essere disponibili al passaggio di categoria. Quest'anno avrò l'importante opportunità di crescere anche io affiancando Fabrizio durante gli allenamenti settimanali; la nostra collaborazione si rinforzerà proprio nell'ottica di stabilire delle linee guida che ci permettano di costruire giocatori completi in grado di inserirsi nel rooster della prima squadra il prima possibile. Lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi, siamo sicuri che la piazza di Malo sarà con noi e ci sosterrà come sempre."
E' alle porte dunque una nuova avventura per la Pallamano Malo, come sempre....buona pallamano a tutti!!!
Ringraziamo Claudio Schizzarotto per le foto, il suo processo di guarigione dopo l'intervento subìto sta procedendo bene, Schizz ti aspettiamo presto!!!
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|