Ottimo e meritato epilogo per l'U14 guidata da Mister De Vicari che con la vittoria contro i diretti concorrenti del Camisano si aggiudica il primato del Girone B e centra da prima classificata l’accesso alla Final Four di categoria del prossimo 14 Maggio. Il Malo poteva anche perdere, l'ammissione alle fasi finali era già garantito, ma questo gruppo e il suo Mister non si sono accontentati di un primato in comproprietà. Il Malo ha imposto la legge del più forte, tenendo sempre in pugno il match, giocando una bella pallamano con un attacco ben organizzato e una difesa molto efficace, in linea con il lavoro svolto in preparazione della partita e nel corso dell’intera stagione dal giovane tecnico maladense. Tutti i ragazzi hanno dimostrato una buona crescita individuale e la squadra nel corso del campionato ha manifestato una continua consapevolezza del valore del gruppo. I biancoazzurri sono riusciti durante il match a reagire con maturità e determinazione ai leggeri cali di concentrazione e a conclusioni a volte affrettate, portando a casa il risultato pieno tra la soddisfazione dello staff e dei tanti tifosi presenti al Paladeledda. Doveroso segnalare tra tutti l’ottima prestazione di Mattia Milani, Gimmy Bergozza e Pietro Franco in attacco, la lucida regia di Andrea Zanella e la grande sicurezza di Joel Cappellari tra i pali. Ma occorre dire che tutti i ragazzi, da quelli schierati in campo a quelli in panchina hanno lavorato in assoluta sinergia di gruppo, arrivando alla vittoria corale di questa squadra in grande crescita. La strada per l’U14 è ancora lunga : il prossimo 14 maggio infatti i maladensi giocheranno a Venezia la Final Four di accesso alle finali Nazionali : Malo e Camisano (prime e seconde del girone B) se la vedranno con Cus Venezia e Jolly Campoformido (prime e seconde del girone C) in scontri incrociati che definiranno la classifica finale del Campionato. Per il Malo la possibilità di partecipare alle Finali di Misano Adriatico dal 11 al 16 Luglio prossimo, vera festa della Pallamano di categoria e occasione per le squadre partecipanti di confrontarsi con pari età di tutta Italia in una 6 giorni di gioco e divertimento.
ASD Handball Malo : Gimmy Bergozza 6, Stefano Bressan, Joel Cappellari (P), Pietro Franco 4, Paolo Grendene 1, Alex Mendo 1, Mattia Milani 6, Alberto Mondin, Tommaso Rampon, Carlo Schizzarotto, Nicola Squarzon, Mattia Vanzo 1, Andrea Zanella (K) 3.
Allenatore : Marco De Vicari
Dirigente : Emanuele Mondin
Pallamano Camisano : Allegro, Brendolin, Casarotto, Coccimiglio, De Gaetano 7, Gaiani, Gianello, Girardello 1, Maistrello 3, Mamprin, Miolato, Pacchiana, Varotto, Zebele 3.
Allenatore : Michele Calore
P.T. 12 – 6
Risultato Finale : 22 – 14
Arbitri : De Vettor – Ferronato
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|