La partita della stagione : Malo e Dossobuono si giocavano l'accesso alle finali Regionali, o dentro o fuori. L'hanno spuntata i maladensi, che attendono l'esito del match pomeridiano tra Schio e Camisano per festeggiare, ma che possono comunque ritenersi soddisfatti per un finale di stagione in costante crescita. Viene da pensare che se l'U18 ci avesse creduto dall'inizio non dovrebbe attendere con il fiato sospeso il risultato degli avversari, ma i ragazzi di Mister Murino stanno dimostrando di essere una delle forze del campionato e di fare del gioco di squadra la sua arma migliore, senz'altro supportato da innegabili talenti individuali.
Il Malo ha sempre avuto il controllo del match, concedendo l'inerzia della partita agli avversari solo per brevi comprensibili momenti; per il resto è stato solo Malo, concreto nelle conclusioni d'attacco e invalicabile in difesa. Ottimi i soliti terminali d'attacco con Daniel Azzolin top scorer, e risultato al sicuro già alla metà della ripresa, con il Malo che allunga sul + 10 e amministra con tranquillità il vantaggio, rispedendo al mittente ogni tentativo dei veronesi di tornare in partita e chiudendo il match con una giusta e meritata soddisfazione.
Ottimo lavoro per il Mister e i ragazzi, che hanno saputo reagire ad un inizio di campionato negativo dimostrando di sapere unire le grandi potenzialità individuali ad uno spirito di squadra capace di superare le difficoltà.
ASD Handball Malo U18 : Daniel Azzolin 8, Gabriele Bertoldo, Lorenzo Costeniero 1, Pierfilippo Basso, Matteo Dalla Valle 1, Matteo Grotto 5, Mattia Meneghello 7, Joel Cappellari (P), Federico Novello (K) 6, Alessandro Rigon 4, Lorenzo Riva 1, Federico Roman (P), Alessandro Lain 2, Ion Gaiu (P).
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Massimo Meneghello
OLIMPICA DOSSOBUONO U18 : Ceriani, Malaffo 2, Puggol 2, Rizzi 8, Tomelleri 4, Campostrini 5, Ceschi, Ferulli, Mirandola, Rigortelli 2.
Allenatore : Nordera Carlo
P.T. 16 - 13
Risultato Finale : 35 - 23
Arbitro : Bassan
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|