30/03/2017

U18 VINCE CONTRO CAMISANO E RIAPRE IL CAMPIONATO

 
 
 Ad una sola partita dalla fine della prima fase del campionato U18, il Malo cala l'asso e vince contro Camisano agganciando Schio al 2° posto in classifica e rimettendosi in corsa per le finali Regionali. I ragazzi di Mister Murino hanno giocato una buona partita sul piano tecnico mettendo in campo una difesa aggressiva e un attacco ben orchestrato, ma quello che si è fatto notare è stato soprattutto lo spirito di squadra, la grinta su ogni pallone e su ogni azione. La debolezza mentale e la poca fiducia della prima fase del campionato hanno lasciato il posto ad una determinazione e una convinzione nuovi e i frutti di questo diverso atteggiamento si sono visti già a partire dagli ultimi vittoriosi impegni dei ragazzi di Mario Murino.
Nel primo tempo il Malo parte bene, e riesce a mettere in difficoltà l'attacco camisanese che non riesce a trovare i varchi giusti; i maladensi con una buona difesa riescono a limitare Coccomiglio e compagni e nello stesso tempo a concretizzare le occasioni da goal con lucida precisione. Al 20° il vantaggio dei padroni di casa si fa cospicuo (+ 6 sugli avversari) ma poi il Malo si prende una pausa e si fa riprendere dal Camisano; si va al riposo sulla parità (12/12)... tutto da rifare!
Nella ripresa, dopo pochi minuti Camisano perde il suo bomber : Coccomiglio entra duro su un maladense e viene espulso. Colpo duro per gli ospiti, ma il Malo non riesce subito ad approfittare della situazione. Il Camisano tiene il passo e riesce a tenere il match sulla parità, e addirittura a prendere un minimo vantaggio intorno alla metà della ripresa. Ma il Malo non ci sta, i ragazzi si ricompattano e si portano avanti, complice anche un calo fisico e una minore lucidità offensiva degli ospiti, e il divario rapidamente si allarga. Il Malo punge con continuità, tutti i ragazzi costanti e precisi nel trafiggere la difesa ospite e pronti a sacrificarsi in difesa; Federico Roman diventa fondamentale con le sue parate e il match si avvia ad un finale certamente positivo per il Malo, che gioisce e festeggia per questa vittoria fondamentale per le ambizioni della squadra e del Mister. La gioia è però smorzata dalla preoccupazione per Claudio Schizzarotto che è vittima di un serio infortunio, ancora in fase di accertamento. Forza Schizz, riprenditi bene e torna più agguerrito e determinato di prima.
L'ultimo appuntamento per l'U18 sarà domenica 2 aprile ancora al Paladeledda; il Malo ospita Dossobuono con l'obbligo di vincere con un orecchio a Schio che ospita la capolista Camisano; l'esito di questi 2 match definirà la classifica di categoria.

ASD HANDBALL MALO : Daniel Azzolin 8, Gabriele Bertoldo 3, Lorenzo Costeniero, Luca Cecchineri (P), Matteo Dalla Valle, Matteo Grotto 7, Mattia Meneghello 11, Joel cappellari (P), Federico Novello (K) 5, Alessandro Rigon, Lorenzo Riva, Federico Roman (P), Claudio Schizzarotto 2.

Allenatore : Mario Murino / Caterina Daniela Lago

Dirigente : Romeo Grotto

PALLAMANO CAMISANO : Bolzon 1, Coccimiglio 4, Crivellaro, Gionimi, Lonardi 5, Marcolin, Istrade, Piazzon 2, Pizzo Visconti 11, Rusciti, Serman, Zebele 4

Allenatore : Enrico Lucchetti

P.T. 12 - 12

Risultato Finale : 36 - 27

Arbitri : Bassan - Ngujen

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy