Pareggio (23 a 23) nella partita di giovedì per l'U16 di Mister De Vicari ; un risultato che purtroppo ad 1 sola partita dalla fine del campionato non cambia le gerarchie in classifica, con il Camisano sempre saldamente al secondo posto e proiettato verso le final four, il Malo in piazza d'onore e l'Emmeti che osserva la situazione dall'alto. I ragazzi hanno giocato un buon incontro dimostrando, come già all'andata di non essere inferiori alla squadra camisanese, ma è mancata la freddezza e la lucidità nei momenti topici del match, e la capacità di chiudere a proprio favore una partita che negli ultimi minuti sembrava indirizzata nella giusta direzione. Nel primo tempo il Malo parte forte e si porta sul +4 al 10^ minuto con i camisanesi che sembrano patire l'importanza del match più dei nostri; ma ben presto l'atteggiamento mentale dei padroni di casa cambia, e il Camisano prima recupera lo svantaggio e poi si porta avanti intorno al 20^. Il Malo risponde prontamente e si arriva al riposo con un'alternanza di reti che porta le squadre negli spogliatoi praticamente in parità (12 - 11). Nella ripresa, i giochi non cambiano; fino al 19° infatti le 2 squadre giocano alla pari senza che nessuna delle 2 riesca a sopravanzare l'altra, il Malo mette finalmente la testa avanti e si porta sul +2 a 7 min. dalla fine, ma non riesce a tenere gli avversari a distanza; il Camisano rimette in pari i conti per poi passare avanti a 2 min. dalla fine. Daniel Azzolin segna la rete della parità a 40 sec dalla fine, l'inerzia del match è nelle mani del Malo che però sciupa tutto, aprendosi addirittura al contropiede, peraltro sprecato dai padroni di casa.
Il Camisano fa festa per un punto che vale oro; il Malo esce a testa china per la delusione del risultato, ma senza recriminazioni. I ragazzi e il Mister ce l'hanno messa tutta, il gioco è risultato per lunghi tratti ben orchestrato e piacevole. E' mancato il guizzo finale, la lucidità e la freddezza necessari per chiudere i giochi al momento opportuno, qualche occasione è stata sprecata nell'ansia e nella fretta o nel gioco troppo individuale, ma la strada che questi ragazzi e il loro giovane Mister hanno fatto è sicuramente positiva, forse al di là delle speranze dell'esordio.
PALLAMANO CAMISANO : Borgo 3, Coccimiglio 13, Crivellaro, De Biagi, Foralosso 1, Morini 1, Gionni 1, Mozzato, Pacchiana, Pignatelli, Serman 2, Zatti, Gartano 2
Allenatore : Calore Michele
ASD Handball Malo : Daniel Azzolin 7, Alessandro Battistello, Gimmy Beregozza, Gabriele Bertoldo 2, Lorenzo Costeniero (K), Joel Cappellari (P), Mattia Meneghello 12, Pietro Franco, Daniel Dalla Vecchia 1, Mattia Deganello, Alex Mendo, Mattia Milani 1, Ion Gaiu (P)
Allenatore : Marco De Vicariù
Dirigente : Doriana Crepaldi
P.T. 12 - 11
Risultato Finale : 23 - 23
Arbitri : Pasqualin - Rossetti
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|