23/03/2017

U18 BELLA E CONVINCENTE BATTE SCHIO

 

 

 

 

 

 
 Bella prova di carattere e di spirito di squadra per l'U18 che nel turno infrasettimanale ha avuto la meglio su Schio dopo una partita molto avvincente e ben giocata. Da subito i ragazzi di Mister Murino fanno vedere di aver una gran voglia di dimostrare sul campo quello che già le partite precedenti avevano fatto intuire, e cioè la crescita di questo gruppo che dopo una partenza un pò zoppicante nella prima fase del campionato sta adesso dando ottimi segnali di ripresa.
La nuova consapevolezza dei propri mezzi e la guida sicura del tecnico hanno portato il Malo a tenere sempre il controllo del match; nella prima frazione di gioco Schio sembra un pò disorientato dalla veemente partenza dei padroni di casa, che con una difesa aggressiva e convincente e la precisione al tiro scavano già dai primi minuti un solco importante. Difficile fare una graduatoria dei più incisivi tra i ragazzi di Mister Murino; in questa fase del match è proprio il gioco corale a imporsi con trame veloci e precise che permettono ai tiratori di perforare con continuità la difesa avversaria.
La pausa vede il Malo in vantaggio di 6 reti, ma nella ripresa i padroni di casa non abbassano la guardia. Schio tenta di rimettere in piedi il match, ma si avvicina al massimo sul -4, mentre l'inerzia della partita rimane saldamente in mano al maladensi. Dalla seconda metà del secondo tempo il Malo si scrolla definitivamente di dosso gli avversari con conclusioni precise e di ottima fattura; sugli scudi il top scorer del match Daniel Azzolin, Mattia Meneghello, Matteo Grotto e Federico Novello, ma rimane al di là dei singoli l'ottima impressione generale di tutta la squadra, che a partire dai portieri fino all'ultimo dei giocatori scesi in campo ha dimostrato una nuova maturità e la capacità di lavorare assieme con umiltà e spirito di sacrificio per raggiungere l'obiettivo.

ASD Handball Malo : Daniel Azzolin 12, Gabriele Bertoldo 2, Lorenzo Costeniero, Luca Cecchineri (P), Matteo Dalla Valle 1, Matteo Grotto 6, Mattia Meneghello 7, Joel Cappellari (P), Federico Novello (K) 6, Alessandro Rigon 1, Lorenzo Riva, Federico Roman (P), Christian Sartori, Claudio Schizzarotto.

Allenatore : Mario Murino

Dirigente : Massimo Meneghello

PALLAMANO SCHIO : Cavallin 1, Corzan, Costa 5, De Marchi, Gus 2, Baio 1, Marangoni, Sbabo 2, Tonello 4, Marcazzani, Zilio 6.

Allenatore : Brzic Vladimir

P.T. 15 - 9

Risultato finale : 35 - 21

Arbitro : Bernardelle

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy