19/03/2017

SERIE A : IL MALO SOFFRE CONTRO BRIXEN E LA SPUNTA AI RIGORI

 

 

 

 

 
 Certo non è stata la partita più spettacolare tra quelle disputate dai biancoazzurri, ma l'avversario era ostico e la posta in palio pesante; il Brixen arriva a Malo con l'intenzione di rifarsi delle 2 sconfitte patite durante la Regular Season, il Malo deve mettere al sicuro la salvezza e non perdere di vista l'obiettivo 5^ posto nel girone.

I padroni di casa soffrono per tutto il match, la tensione porta i ragazzi di Ghedin a commettere troppi errori e a mostrare poca lucidità in fase offensiva; la difesa troppo tenera permette agli altoatesini di tenere la testa avanti per tre quarti del match e anche se il divario è sempre minimo, il Malo stenta a imporre le sue trame offensive e lascia troppa libertà di manovra agli ospiti che hanno nel terzino serbo Lazarevic un puntuale e devastante terminale offensivo. La buona serata di Marco Berengan e la precisione dai 7 metri di Marco De Vicari limitano i danni, e il primo tempo si chiude con il Malo sotto di 2 reti. C'è sicuramente modo e tempo per recuperare, ma la ripresa inizia con i padroni di casa ancora in difficoltà, anche se l'atteggiamento sembra diverso. La serata poco incisiva di Darko Pavlovic e la prestazione altalenante in regia di Francesco Aragona se da una parte limitano le capacità offensive dei nostri dall'altra spronano la squadra a sopperire alle difficoltà dei compagni con una prestazione corale, dove il gruppo diventa protagonista e riesce a impattare con gli altoatesini alla metà della ripresa. Il Malo prende fiducia, il gioco diventa più fluido e l'innesto di Patrick Marchioro e di Alessandro Franzan cambiano l'inerzia della partita: le 2 ali, ben servite dai compagni e velocissime nelle ripartenze segnano con regolarità e i biancoazzurri a 4 min. dalla fine mettono finalmente la testa avanti. Un 1-2 di un ritrovato Francesco Aragona porta il Malo sul + 2 a meno di 2 min. dalla fine del match. Sembra fatta, ma il Brixen non ci sta e pareggia nuovamente il conto sul 27 pari a 50 sec. dalla fine. L'ultima azione è per il Malo, ma il tentativo di Alessandro Franzan è parato dal portiere altoatesino, e si va ai rigori.

Servono 3 serie di tiri dai 7 metri per decidere la vincente di questo match, ma alla fine il Malo ha la meglio e porta a casa 2 punti d'oro; la soddisfazione maggiore da parte del tecnico e dello staff è stata senz'altro la risposta del gruppo, che ha saputo rimanere concentrato e calmo anche in momenti difficili dando prova di una crescente maturità e di un rinnovato spirito di squadra.

Settimana prossima la trasferta a Musile per i ragazzi di Ghedin, prima del rush finale di questo esaltante campionato con il match casalingo contro Eppan e la trasferta a Cassano Magnago.

ASD Handball Malo: Francesco Aragona 7, Marco De Vicari (K) 6, Marco Berengan 3, Davide Bellini 2, Simone Berengan, Riccardo Crosara (P), Roberto Danieli (P), Alessandro Franzan 5, Endrit Iballi 1, Patrick Marchioro 6,Vito Claudio Marino, Andrea Pamato 4, Darko Pavlovic 3, Mattia Meneghello.

Allenatore : Fabrizio Ghedin

Dirigente : Romeo Grotto

Brixen: Pfattner, Hirber 2, Mischi, Kovacs 4, Dorfmann 3, Wierer, Slanzi 4, Oberrauch 3, Mitterutzner, Lazarevic 11, Unterkircher, Oberrauch, Mitterutzner 6, Sader 3.

Allenatore : Filiberto Kokuca

P.T. 11 - 13

Risultato Finale : 37 - 36 (d.t.r.)

Arbitri: Colasanto – Marcelli

Foto ufficiali : Davide Callegaro
Selfie : W San Patrizio

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy