Non è stata una partita bella, ma c'era da aspettarselo; il derby Schio-Malo da sempre è vissuto dalle 2 società e dai giocatori con emozione e grandi tensioni psicologiche. E'stata una partita vera, giocata fino alla fine, e l'ha spuntata lo Schio; ai ragazzi di Mister Brzic bastavano 2 reti di scarto per ribaltare il risultato dell'andata e portarsi in vetta alla classifica, e proprio di 2 goal è stato il gap finale a favore dei padroni di casa. Il Malo ha schierato la sua squadra sulla carta più titolata, composta in parte da atleti che militano nel campionato di serie A, e Mister Murino ha avuto il supporto dell'Head Coach Ghedin in panchina, ma non è bastato; troppi gli errori in fase offensiva, i rigori sbagliati, i tiri fuori bersaglio, ma questi si sono visti anche tra gli scledensi. Non si cerca l'alibi delle decisioni arbitrali, della durezza di alcuni interventi, questi fanno parte del gioco. Decisiva l'incapacità del Malo di sfruttare il vantaggio dell'uomo in più, di colmare lo svantaggio quando i padroni di casa hanno leggermente allentato la pressione, di aver giocato a tratti una pallamano disorganizzata, di non essere riuscito a mantenere il distacco davanti ad un avversario che conosci bene, con cui hai condiviso e condividi una vita di esperienze sportive e di legami affettivi. Lo Schio ci credeva forse di più, la vittoria e il primato valgono per la rinata Società del Presidente Turbian un nuovo inizio e una indiscussa iniezioni di fiducia per i progetti futuri.
Onore a Schio, decisamente più forte del Malo di ieri sera, probabilmente i destini delle 2 squadre si intrecceranno nuovamente la prossima stagione in serie A2, e sarà ancora adrenalina, ancora tensione, ancora spettacolo, ancora vera pallamano.....ancora Derby.
PALLAMANO SCHIO : Casolin, Bertoldo, Filippi 2, Cavedon, Fontana 3, Dal Maistro, Ban 12, Dalla Vecchia, Faresin 1, Marchioro E.(K/P), Marchioro M.(P), Pellizzaro 3, Pesenti 3, Romagna.
Allenatore : Brzic Vladimir
ASD HANDBALL MALO : Marchioro Patrick 7, Bellini Davide 3, Crosara Riccardo (P), Scolaro Damiano 3, Iballi Endrit, Murino Mario 2, Agosti Nicola (P/K), Grotto Matteo, Picco Pietro, Novello Federico, Marino Vito Claudio 1, Campagnolo Leonardo, Aragona Francesco 6, Tessarollo Stefano.
Allenatore : Mario Murino (Ghedin Fabrizio)
Dirigente : Tiberio Marchioro
P.T. 13 - 10
Risultato finale : 24 - 22
Arbitri : Trevisan - Fabbian
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|