E' stata forse la partita meno bella quella disputata nel pomeriggio dalla capolista U20 contro Camisano U18; i ragazzi di Mister Murino sono parsi un pò spenti, forse la stanchezza della lunga stagione e dei molteplici impegni si fanno sentire. Endrit, Patrick, Davide e Riccardo infatti erano reduci dalla partita della Serie A della sera precedente, mentre Mattia, Matteo G., Matteo DV, Alessandro, Claudio e Daniel dalla bella prestazione di poche ore prima con la categoria inferiore. E' lo scotto che si paga quando i ragazzi partecipano a più campionati, per scelta societaria senz'altro, ma comunque con il pieno accordo degli atleti che vivono i tanti impegni come mezzo per crescere, giocando il più possibile in categorie anche superiori. Rimane comunque un risultato positivo, di fronte ad una squadra ben organizzata, che ha in Davide Coccomiglio il suo leader e top scorer, ma che paga forse la panchina troppo corta.
Il risultato non è mai stato in discussione; l'ottima serata di Riccardo Crosara tra i pali e la velocità e precisione dei suoi rilanci hanno scatenato i contropiedi maladensi, anche se alcune disattenzioni della difesa proprio su parate del nr. 12 hanno permesso agli avversari di forare la porta del Malo troppo facilmente. Pietro Picco ha dimostrato una grande personalità e una vena offensiva in costante crescita, e Davide Bellini ha penetrato la difesa ospite con continuità ed efficacia. Ancora positivo Mattia Meneghello, miglior realizzatore del Malo e nel complesso una squadra ormai collaudata e sicura di sè, che riesce a controllare con maturità i tentativi degli avversari di rientrare in partita (a metà della ripresa il Camisano si avvicina sul 30 a 25) imponendo un perentorio 4 a 0 che chiude di fatto le ostilità e porta il match verso il suo epilogo, controllato con tranquillità dai ragazzi di Mario Murino. Il Mister non ha paura di osare, conosce bene il valore dei suoi ragazzi e per lunghi tratti della ripresa gioca alla pari con il Camisano, schierando di fatto tutti atleti U18 (a parte Ibo) e tenendo comunque a distanza gli avversari.
Un Malo dunque non bello ma efficace, che mantiene la testa della classifica in coabitazione con Emmeti, forte di un gruppo eterogeneo ma coeso dove tutti giocano il ruolo da protagonisti e lavorano per un obiettivo comune.
ASD HANDBALL MALO : Patrick Marchioro 3, Pietro Picco (K) 7, Luca Peripolli, Riccardo Crosara (P), Matteo Grotto 2, Claudio Schizzarotto 1, Matteo Dalla Valle 1, Ion Gaiu (P), Stefano Tessarollo 2, Davide Bellini 6, Endri Iballi 5, Alessandro Rigon 1, Mattia Meneghello 9, Daniel Azzolin 2.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
PALLAMANO CAMISANO : Coccimiglio 17, Crivellaro, Lemarda 2, Marcolin 1, Istrade, Piazzon, Pizzo Visconti 8, Zebele 2, Rusciti 1, Borgo.
Allenatore : Lucchetti Enrico
P.T. 22 - 12
Risultato Finale : 39 - 31
Arbitro : Cipriani
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|