Nell'ultima gara casalinga della Regular Season il Malo ospita il Merano, 4^ nella classifica generale e saldamente proiettata ai play off. Il Malo ha disputato una bella gara, ma i troppi errori in fare offensiva hanno purtroppo penalizzato i nostri, che in troppe occasioni non sono riusciti a concretizzare le belle trame offensive. Già nei primi 5 min del primo tempo infatti, i ragazzi di Ghedin avevano sprecato 4 tiri davanti al forte portiere avversario, precludendosi la possibilità di scavare già dall'inizio un gap importante, sia sul piano del punteggio che dell'impatto psicologico sul match. Il Malo rimane comunque sempre in partita, non permettendo al Merano di allungare e avvicinandosi agli avversari sul -1 a 5 min dal riposo, grazie a un ritrovato Francesco Aragona e a un sempre incisivo Marco De Vicari, ben supportato da ottimi assist dei compagni.
Si va al riposo sul punteggio di 12 a 17 per gli altoatesini, che all'inizio della ripresa allungano sul +8 ancora una volta più per difetto dei nostri, che per vero e proprio merito. Il Malo tenta la rimonta, ma il gap è difficile da colmare; ci provano ancora una volta De Vicari e Aragona, ma ormai è troppo tardi; c'è posto nel finale per l'esordio in prima squadra di Mattia Meneghello, classe 2001 di grandi prospettive, mentre la serata dei troppi errori premia il Merano, che torna a casa con 3 punti d'oro. Il Malo deve recriminare sulle troppe imprecisioni (la conta del Mister si ferma per difetto a 11); l'esito diverso dei tiri sbagliati avrebbe sicuramente portato ad un risultato differente, ma non c'è tempo per rammaricarsi.... all'orizzonte c'è il Brixen, che con la vittoria di ieri a Mezzocorona aggancia i nostri in classifica: la Post Season non è in discussione per i ragazzi di Ghedin, ma il match di sabato prossimo a Bressanone sarà decisivo per definire le gerarchie della fase finale. ASD HANDBALL MALO: Marchioro Patrick 2, Bellini Davide, Franzan Alessandro, Marino Vito Claudio, Meneghello Mattia, Berengan Marco 3, Berengan Simone 1, De Vicari Marco 8, Crosara Riccardo (P), Pamato Andrea 1, Iballi Endrit 1, Pavlovic Darko 1, Aragona Francesco 7, Berengan Nicola (P)
Allenatore : Fabrizio Ghedin
Dirigente : Romeo Grotto
Alperia Meran: Frey, Sljepcevic 5, Suhonjc 5, Gufler H. 2, Brantsch, Raffl, Starcevic 3, Laimer 1, Rottensteiner, Gufler M. 4, Stecher S, Stecher T, Stricker Lukas 10, Stricker Laurin.
All: Jurgen Prantner
P.T. 12 - 17
Risultato Finale : 24 - 30
Arbitri: Carrera – Rizzo
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|