Il Malo U20 vince contro Dossobuono U18 dando prova di grande carattere e orgoglio; i veronesi infatti partono a 1000, mettendo in difficoltà per i primi 20 min. la capolista grazie alla velocità e alla precisione al tiro, complice una difesa distratta e una inusuale difficoltà nelle conclusioni in porta. Sono Endrit Iballi e Patrick Marchioro a tenere in linea di galleggiamento il Malo nei primi 20 min del match , anche se comunque i ragazzi di Mario Murino dimostrano calma e concentrazione e non perdono mai la lucidità anche di fronte a errori puerili e insoliti. La furia del Dossobuono si spegne e negli ultimi 10 min del primo tempo il Malo prende il controllo della partita, infliggendo ai padroni di casa un perentorio 6 a 0 che di fatto spegne le ambizioni dei veronesi. Nella ripresa il Malo riparte alla grande, sfruttando al meglio la maggiore velocità e smistando palloni d'oro per i terminali offensivi, giocando con regolarità con le ali e i pivot. Decisiva anche la buona serata dei portieri che bloccano le ormai timide incursioni avversarie e rilanciano prontamente contropiedi fulminanti. Un nuovo break di 5 a 0 verso la metà della ripresa mette definitivamente fine al match, che il Malo porta a termine in scioltezza imponendo la legge del più forte, grazie ad una panchina più lunga e ad una preparazione fisica e tecnica migliore. Tutti i protagonisti hanno dato importanti risposte alle richieste del tecnico : ottimo l'impatto sulla categoria e sul match di Lorenzo Costeniero, grande prova di Federico Novello, oltre ai 'soliti noti', e soprattutto tutti i ragazzi a referto. Il segnale più importante viene dalla prova di carattere del gruppo, ben guidato dal solito sereno e controllato Mister Murino: nessuna ansia per le difficoltà della partenza, ma impegno serio e concentrato per rimettersi in carreggiata quanto prima e chiudere il match in assoluta serenità.
PALLAMANO DOSSOBUONO U18 : Ceriani, Malaffo 6, Puggia 4, Rizzi 2, Rizzi S.12, Tomelleri 1, Campostrini 3, Ceschi 2, Ferulli, Mirandola 4.
Allenatore : Escanciano Sanchez
ASD HANDBALL MALO U20 : Patrick Marchioro 10, Pietro Picco (K) 4, Luca Peripolli 2, Riccardo Crosara (P), Claudio Schizzarotto 1, Federico Novello 9, Lorenzo Costeniero 4, Giovanni Valmorbida 1, Alessandro Rigon 1, Endrit Iballi 9, Federico Roman (P), Mattia Meneghello 1, Daniel Azzolin 3, Matteo Grotto 3.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
P.T. 16 - 22
Risultato Finale : 34 - 48
Arbitri : Mazzieri - Biondani
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|