Doppio appuntamento tra le nostre U16 e U18 contro Emmeti e doppio stop per le nostre Under, anche se le sfide hanno comunque dati indicazioni importanti e positive per il percorso delle nostre squadre.
Ha esordito mercoledì l'U18 contro Emmeti U20; l'inizio del match è stato traumatico per i ragazzi di Mister Murino, che incassano un devastante 5 a 0 nei primi 3 minuti, facendo presagire una debacle totale. L'Emmeti U20 è naturalmente di categoria superiore, dato il campionato unificato 18/20, e i ragazzi di Menin puntano alla vittoria finale, ma è il Malo che approccia male il match, troppo remissivo e impaurito per contrastare gli avversari.
L'Emmeti sembra dilagare, ma i biancoazzurri ritrovano concentrazione e convinzione e piano piano iniziano a rosicchiare punti agli ospiti grazie alla precisione di Daniel Azzolin al tiro e alla lucida regia di Matteo Grotto.
La pausa vede il Malo inseguire sul 10 a 14, ma la determinazione dei ragazzi è evidente e nella ripresa li porta ad avvicinarsi ulteriormente all'Emmeti (-2 al 40^). Solo negli ultimi 15 min.del match gli ospiti riescono a scrollarsi di dosso il Malo; il gap via via si allarga, e l'Emmeti mette al sicuro il risultato con un 3 a 0 a 5min dal fischio finale, aggiudicandosi il match con il punteggio di 30 a 20.
Nulla da recriminare per i ragazzi di Mario Murino; hanno dato il massimo, dimostrando a tratti di potersela giocare alla pari con i più esperti avversari; tanto lavoro da fare, ma ottime indicazioni sulle qualità tecniche e sul carattere di questo gruppo in costante evoluzione. Da segnalare tra gli altri il top scorer Daniel Azzolin, la conferma di Alessandro Rigon, costantemente a referto nelle ultime uscite e l'ottima regia di Matteo Grotto.
ASD HANDBALL MALO U18 : Daniel Azzolin 8, Gabriele Bertoldo, Lorenzo Costeniero, Luca Cecchineri (P), Matteo dalla Valle, Matteo Grotto 3, Alessandro Lain, Mattia Meneghello 3, Federico Novello 1, Alessandro Rigon 4,Lorenzo Riva, Federico Roman (P), Christian Sartori, Claudio Schizzarotto 1.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Berengan Roberto (Meneghello Massimo)
PALLAMANO EMMETI U20 : Andreaggi, Calgaro, Camporese, Coletti 4, Dal Lago 2, Lucarini 4, Pasquale 6, Righetti 1, Rossi 4, Stefanelli 9, Toffanin.
Allenatore : Diego Menin
P.T. 10 - 14
Risultato Finale : 20 - 30
Arbitro : Bernardelle
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:
|