05/02/2017

SERIE A : UN MALO ORGOGLIOSO SI ARRENDE AL BOLZANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice alla sfida casalinga della nostra Serie A contro il fortissimo Bolzano: dopo le 3 ultime gare vittoriose, i ragazzi di Ghedin sono scesi in campo senza paura, consci di non avere niente da perdere davanti all'indiscusso valore dell'avversario e memori della bellissima prestazione dell’andata, e per questo pronti a dare il massimo.
L'inizio del match vede i giocatori scendere in campo accompagnati dai nostri piccoli atleti U8/10/12; una bella coreografia accettata di buon grado dai campioni altoatesini e naturalmente dai nostri ragazzi, che hanno diviso con i nostri giovani atleti l'emozione della passerella davanti a più di 400 spettatori.
Le 2 squadre hanno dato vita ad una partita molto bella e avvincente, durante la quale il Malo ha reagito prontamente ai tentativi degli altoatesini di scavare solchi insormontabili; il risultato nella prima frazione di gioco rimane inchiodato nella parità fino al 10^ minuto, quando il Bolzano tenta il primo allungo, mettendo in difficoltà la difesa e i portieri biancoazzurri con tiri precisi dall'ala del chirurgico Sonnerer e micidiale ripartenze. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 12 - 18 per gli ospiti, ma la sosta in spogliatoio si dimostra costruttiva per i nostri, che tornano in campo con un piglio diverso.
Nella ripresa infatti il Malo con pazienza e determinazione si avvicina al Bolzano; Roberto Danieli, dà sicurezza ai suoi e neutralizza alcune conclusioni del Bolzano, permettendo ai compagni di gestire con lucidità gli attacchi, tanto che il Malo con un 4 a 0 si porta a 2 sole lunghezze dagli ospiti (18 a 20 al 40^). Ma il Bolzano risponde da far suo, con un 5 a 0 che lo riporta sul +6 . Negli ultimi 10 min. gli altoatesini neutralizzano qualsiasi tentativo del Malo di riportarsi sotto, e mantiene il distacco acquisito fino alla fine del match, per un risultato finale di 25 a 33.
Il Malo pur sconfitto esce a testa alta dalla partita; perdere non è mai piacevole, ma c’è sconfitta e sconfitta. I ragazzi di Ghedin hanno dato il massimo e hanno dato vita a un match godibile e avvincente, che ha esaltato i tanti tifosi che gremivano il Paladeledda, affrontando a testa alta una delle squadre più titolate d’Italia, che con questa vittoria (complice la sconfitta del Pressano contro Merano) ha preso la testa della classifica e che schiera nel suo organico atleti della nazionale maggiore e il secondo marcatore del campionato, in forza al Bolzano solo da pochi giorni.
Ghedin e i suoi ragazzi stanno lavorando bene, la squadra è in costante progresso sia per rendimento tecnico che per solidità mentale e le ultime 3 gare della regular season potranno ancora dare modo a questo gruppo di dimostrare i margini di crescita ancora da scoprire.

ASD HANDBALL MALO: Danieli Roberto (P), Marchioro Patrick 3, Bellini Davide, Franzan Alessandro, Marino Vito Claudio 2, Berengan Marco 2, Berengan Simone 1, De Vicari Marco 5, Crosara Riccardo (P), Pamato Andrea 4, Iballi Endrit, Pavlovic Darko 7, Aragona Francesco 1, Zanella Mattia.
Allenatore : Fabrizio Ghedin (Roberto Berengan)
Dirigente : Romeo Grotto

LOACKER WOLKSBANK BOLZANO: Volarevic (P), Moretti 4, Sonnerer 7, Riccardi, Dapiran 2, Waldner 1, Stricker 2, Oberkofler (P), Sporcic 2, Mbaye, Gaeta 4, Pircher 4, Innerebner 2, Turkovic 5.

Allenatore : Alessandro Fusina

Arbitri: Iaconello – Iaconello
P.T. 12 – 18
Risultato Finale : 25 – 33

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy